Godimento nerazzurro! il tabù Juve è finalmente spezzato! Nerazzurri e Bianconeri hanno dato vita ad una partita tattica e molto tesa. E' stato un match avaro di particolari occasioni e altrettante emozioni sottoporta, ma di rara intensità fisica per il palcoscenico italiano, grazie anche ad un metro arbitrale stile europeo dell’ottimo Orsato, che decide di lasciar giocare.

Gasp ha deciso di tornare alla difesa a tre e decide all’inizio di affidarsi in avanti alla coppia colombiana Muriel-Zapata, imbeccata da Pessina. E proprio al ragazzo brianzolo capita l’occasione più clamorosa della prima frazione, ma il suo sinistro strozzato finisce a pochi centimetri dal palo.

Un’unica sbavatura, che poteva costare molto caro, la concede Maehle, ma Morata non si fa trovare pronto per portare in vantaggio la formazione bianconera ed il primo tempo si chiude a reti bianche. 

Nella ripresa la musica non cambia, si gioca a folate da una parte e dall’altra ed alcuni cambi cominciano a riaccendere enormemente il big-match. In particolar modo il prof. Ilicic, che appena entrato serve un assist al bacio per la testa di Duvan, ma il colombiano la manda a lato da pochi passi.

Ma è soprattutto l’ingresso di Malinovskyi a cambiare le sorti della magica e storica domenica atalanta. L'ucraino si fa subito vedere con un paio di straordinarie conclusioni. La prima con una punizione da posizione siderale salvata da Szczęsny e sull’azione successiva, arriva la scoccata decisiva, conclusione da fuori area deviata da un difensore bianconero e vantaggio orobico.

Ultimi minuti con vani tentativi juventini, ma il risultato non cambierà più.

Gioia irrefrenabile per i ragazzi del Gasp, vittoria di maturità. La mentalità sta diventando sempre più vincente, la compattezza difensiva sta raggiungendo ottimi livelli ed ora il cammino per raggiungere nuovamente la posizione Champions, appare francamente in discesa.

Sezione: Copertina / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 23:25
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print