Ciclone Atalanta. Dopo la valanga di reti divorate all'Olimpico, la banda del Gasp si era tenuta i colpi in canna ed il Bologna appariva come vittima sacrificale. E così è stato, anche se l'inizio risulta essere sorprendentemente di marca rossoblù, partiti molto aggressivi ed avvantaggiati da una Dea parecchio imprecisa.

Forse anche per l'innesto dal primo minuto di uno spaesato Hateboer, al rientro in campo dopo tre mesi era apparso giustamente arrugginito nella prima frazione. Ma la squadra nerazzurra ha tra le sue fila qualità straordinarie, in primis, il tandem Malinovskyi e Muriel.

Il trequartista ucraino è decisamente il giocatore del momento, sta attraversando una condizione fisica straordinaria, vede la porta e trova per i compagni assist vincenti. Lo stesso si può dire del funambolico Muriel. I due, tra l'altro, duettano in maniera splendida e fan sì che l'attacco nerazzurro risulti essere nuovamente il migliore del campionato.

Dopo le loro marcature, nella ripresa il rischio rilassamento poteva affiorare, ma il ricordo del match d'andata non poteva che mantenere alta la concentrazione. Anche perché i ragazzi di Mihajlovic decidono di facilitarne il compito, rimanendo in dieci uomini con l'espulsione di Schouten per un bruttissimo fallo su Romero.

E da quel momento inizia il luna park bergamasco, con tutti i giocatori alla ricerca della segnatura. 

Così sul tabellino, oltre al duetto stellare, si aggiungeranno nell'ordine: SupRemo Freuler, Zapata ed il neoentrato Miranchuk (sinistro delizioso). Manita rifilata e secondo posto raggiunto, con un occhio rivolto al posticipo di stasera, sperando che dall'Olimpico possano arrivare buone notizie.

Domenica prossima si tornerà nel tanto caro Mapei Stadium, per forse, l'ultimo vero ostacolo probante in questa volata Champions. Si preannuncia un match spettacolare, dovendo affrontare l'altra formazione più in forma assieme alla Dea, il Sassuolo di De Zerbi, ormai lanciatissimo nella rincorsa alla Roma, par agguantare il posto nella neonata Conference League.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 aprile 2021 alle 00:00
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print