Sette gol e tanti segnali interessanti per Gian Piero Gasperini. L’Atalanta vince 7-1 contro l’Alessandria grazie alle reti di Ilicic (doppietta), Scalvini, Pasalic, Muriel e Gosens. Un buon test soprattutto per il numero 72 sloveno, al centro delle voci di mercato nelle ultime settimane: dopo la richiesta effettuata nell’ultima parte della scorsa stagione, Ilicic sembra destinato a rimanere a Bergamo. Sabato la compagine orobica scenderà nuovamente in campo per sfidare la Juventus: dopo la gara coi bianconeri inizierà la settimana di preparazione in vista del match di Torino.

IL MATCH - I nerazzurri partono subito forte e al 13’ trovano la rete grazie a Scalvini: Piccoli calcia in porta ma Russo devia, sulla respinta arriva il numero 42 che sblocca il match. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Josip Ilicic, abile a sfruttare una giocata a centrocampo di Miranchuk. I nerazzurri comandano il gioco e trovano anche la terza rete con Pasalic di nuovo su una respinta del portiere ospite. A pochi minuti dal termine della prima frazione Arrighini accorcia le distanze, ma Ilicic segna la sua doppietta personale con un tiro a giro imparabile per Russo.

Nella ripresa il tecnico di Grugliasco rivoluziona la squadra, in campo entrano Maehle, Djimsiti, Pessina, Gosens, Muriel e Zapata. Il quinto gol di giornata arriva con Luis Muriel dal dischetto, mentre Gosens all'56' trova la gioia personale grazie a una conclusione a fil di palo. A 8' dal termine arriva la rete di Toloi dopo un'azione personale di Duvan Zapata. Tanti sorrisi, ritorna anche il pubblico: ora la testa sarà alla sfida contro la Juventus di sabato, ultimo impegno prima dell'inizio del campionato.

Sezione: Copertina / Data: Gio 12 agosto 2021 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print