Un pareggio che in fin dei conti può starci. L'Atalanta non va oltre lo 0-0 nel primo impegno casalingo della stagione, contro il Bologna la squadra di Gasperini ha dovuto affrontare il problema del gol nonostante le molte conclusioni verso lo specchio della porta difesa da Skorupski. Una gara complicata quella contro i rossoblù, anche se i nerazzurri sono riusciti ad avere un piglio differente rispetto la prima giornata di campionato. Qualche rimbalzo di troppo - dovuto al campo in cattive condizioni - e poca lucidità hanno portato a un risultato poco affine alle ultime stagioni degli orobici. 

Il pareggio, però, non deve assolutamente far preoccupare nessuno, tra giocatori convocati in nazionale e mercato la Dea non ha avuto modo di iniziare per tempo la preparazione. Ora arriva una sosta importantissima per la squadra del Gasp, il tecnico di Grugliasco avrà la possibilità di preparare al meglio le due gare contro Fiorentina e Villarreal. Prima però sarà necessario affrontare le ultime due giornate di calciomercato. 

KOOPMEINERS A UN PASSO - Manca un uomo a centrocampo, si è visto già nelle prime due partite del nuovo campionato. L'assenza prolungata di Marten De Roon - alle prese con altre tre giornate di squalifica - ha obbligato Gasperini ad abbassare il raggio d'azione di Mario Pasalic. Serve un giocatore che possa occupare la posizione dell'olandese, un centrocampista in grado di parlare la stessa lingua, calcistica e non, del numero 15 degli orobici. 

Teun Koopmeiners, centrocampista classe '98 dell'AZ Alkmaar, è a un passo dai nerazzurri. A confermarlo è lo stesso giocatore che ha salutato il club al termine del match di campionato contro l'Heerenveen. Il giocatore verrà ufficializzato nei prossimi giorni, poi con la chiusura delle operazioni, sia in entrata che in uscita, sarà il momento di pensare nuovamente al campionato. E alla Champions League.

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 09:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print