Quarto successo interno consecutivo e un gran bel segnale a chi ipotizzava giocattoli rotti e conseguenze negative dopo lo scontro Gasp-Papu. L'Atalanta continua a rispettare i pronostici, il 3-0 contro il Parma di ieri ha evidenziato il momento di una squadra in forma e con le idee chiare. Il mercato non sembra spaventare nessuno, ma la posizione di Gomez - definita poco ingombrante dal tecnico nerazzurro - va definita il primo possibile. La serenità non manca, ormai la storia d'amore sembra essere giunta al capolinea: la questione però va risolta in maniera rapida, in modo tale da attuare le dovute contromosse.

QUARTA VITTORIA - Qualche tempo fa il problema era relativo alle partite interne, ma la vittoria con la Fiorentina ha cambiato il percorso dell'Atalanta: 4 successi su 4 tra le mura amiche, con un andamento completamente differente rispetto alle prime gare di campionato. La sconfitta del Napoli dà maggior valore al successo ottenuto di ieri pomeriggio: settimo posto in classifica a un punto dal Sassuolo e a parimerito con gli azzurri. Gasperini ha pienamente ragione, la Dea ora può giocarsi il suo campionato.

MURIEL-ZAPATA COPPIA GOL - Carburare o meno, questo è il dilemma. Gasperini ha ricevuto un bel po' di risposte dalla coppia gol tutta colombiana: Zapata è entrato in campo e ci ha messo pochissimo per poter spaccare la partita, con un gol dopo cinque minuti e l'assist per il 3-0. Zapata che imita Muriel, il numero 9 che segna per la quarta volta consecutiva. I due, inoltre, hanno dimostrato anche di non soffrire il minor minutaggio degli ultimi periodi. La coppia gol per l'imminente futuro - con Ilicic a inventare e Pessina a limitare - c'è e ha dimostrato di avere un gran bel feeling.

SITUAZIONE GOMEZ - "Il Papu ha un valore incredibile, ha dimostrato di essere uno dei giocatori più importanti della storia dell’Atalanta, ma anche senza di lui dobbiamo giocare e vincere". Le parole arrivano direttamente da Marten De Roon al termine della gara, la squadra sembra essersi rassegnata all'assenza di Gomez. La società dovrà cercare di risolvere più in fretta possibile la vicenda, in modo tale da allontanare l'attenzione mediatica sul caso che ha smosso le fondamenta orobiche. Serve mettere un punto, in modo tale da programmare il mercato e una stagione che sembra aver preso la piega giusta.

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 08:30 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print