Un portiere, un difensore centrale, un centrocampista e un nuovo esterno. La ciliegina, senza fretta, un centravanti di scorta. L'Atalanta della prossima stagione potrebbe essere questa, dopo il calciomercato estivo che aprirà ufficialmente domani, Giovedì 1 Luglio. E se i Percassi confermassero Romero e Gosens? Allora vorrebbe dire che la squadra sarebbe di livello ancora superiore e pronta a giocarsi il tricolore e, inutile nascondersi, i bilanci dell'Atalanta sono apposto e può anche non vendere un pezzo pregiato (arriveranno altri 30 milioni per i contro-riscatti obbligatori di Haas, Barrow, Cornelius e Ibanez).

Per quanto riguarda il portiere ormai è cosa fatta per Juan Musso, in difesa ci sono delle buone piste oltre a quella di Tomiyasu che rimane quella prioritaria, in mediana Tommaso PobegaTeun Koopmeiners (il grande colpo sarebbe prenderli entrambi come vice de Roon e Freuler, l'italiano in un'operazione che coinvolgerebbe Ilicic passare in rossonero), un esterno che possa dar fiato a Gosens (Zappacosta o Lirola) e un centravanti che possa farsi trovare pronto e abbia esperienza nelle partite di Champions (Palacio). 

IN USCITA - In uscita tutte quelle pedine che certamente non rientrano nello scacchiere di Gasperini: Gollini (Lazio o Fiorentina), Sutalo, Ruggeri (andrà a giocare, richieste per lui dalla B), Kovalenko (il Bologna ci sta pensando), Lammers (vicino al Genoa) 

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print