Alla fine la risposta del presidente Percassi è arrivata. "Mi spiace tornare a parlare della vicenda, ma la cessione di Alejandro Papu Gomez è stata voluta da Antonio Percassi, Presidente dell’Atalanta, per un grave atto di indisciplina nei confronti della Proprietà. Altro non c’è da aggiungere", si legge sul comunicato stampa diramato sul sito del club nerazzurro. Questa mattina Gomez, ai taccuini de L'Eco di Bergamo, aveva ribadito quanto dichiarato nelle ultime ore: "Non capisco perché Gasperini si ostini a dire bugie: ci sono 50 testimoni della sua aggressione. Io ho detto di avere sbagliato disobbedendo sul campo, non so perché lui non riesca ad ammettere la verità", ha sottolineato l'argentino.

LA RISPOSTA - Il numero uno della società atalantina ha deciso di esporsi dopo i botta e risposta tra l'ex giocatore e il tecnico Gian Piero Gasperini. Un comunicato abbastanza stringato, ma che conferma la volontà del club di restare unito e di dar ragione al tecnico nerazzurro. Nessuna parola su quanto accaduto nella notte di Champions League contro il Midtjylland, segno inequivocabile sulla volontà da parte di tutti di chiudere il discorso.

TESTA AL CAMPO - Nel frattempo si avvicina l'esordio in campionato, Gasperini deve fare i conti anche col campo e le assenze. Non ci saranno i tre squalificati, ovvero Freuler, Toloi e De Roon. Assenti anche Hateboer e Zapata, entrambi alla prese coi rispettivi infortuni. In attacco spazio a Muriel e al ritrovato Ilicic, con Pessina e Pasalic in mezzo al campo e Miranchuk tra le linee. Le scelte nel reparto difensivo sono praticamente scontate, con Djimsiti e Palomino a supporto di Demiral. Sulla fascia ci sono pochissime alternative, Gosens e Maehle scenderanno in campo dal primo minuto.

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 10:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print