Il giovedì di Coppa Italia si apre con Atalanta-Spezia, terzultimo ottavo di finale che regalerà all'Inter la propria avversaria per un posto in semifinale. In un ottimo momento di forma, bergamaschi e liguri vanno alla caccia di un risultato importante, ma con un occhio al campionato e alle prossime sfide, che vedranno i nerazzurri affrontare la Juventus e lo Spezia ospitare al Picco la Roma. Tra conferme e novità, le squadre sono pronte alla sfida, con le rose quasi al completo e con l'obiettivo di proseguire la striscia positiva.

Come arriva l'Atalanta
La Juventus incombe, ma per Gasperini non sono previste grosse novità. Il tecnico dei bergamaschi dovrebbe concedere un turno di riposo alla rivelazione Hojlund, puntando sulla coppia colombiana formata da Zapata e Muriel a guidare l'attacco, con Pasalic - che ha nello Spezia la sua vittima preferita - ad agire sulla trequarti. A centrocampo Koopmeiners è certo di una maglia, vista la squalifica contro la Juventus, e dovrebbe giocare al fianco di Ederson, con Hateboer a destra e uno tra Ruggeri e Maehle a sinistra. Dietro, riposo per Scalvini e Palomino: tutto porta a Demiral con Toloi e Djimsiti di fronte e Sportiello.

Come arriva lo Spezia
Rispetto all'Atalanta, Gotti dovrebbe invece cambiare un po' di più e lasciare spazio a chi ha giocato meno quest'anno ed è stato protagonista in Coppa Italia. Se in porta Dragowski sembra in vantaggio su Zovko, in difesa Hristov e Caldara dovrebbero essere preferiti ad Amian e Kiwior, con Nikolaou a completare il terzetto, vista la squalifica per il campionato. A centrocampo Ferrer e Joao Moutinho dovrebbero essere i quinti, con Ekdal in regia al fianco di Kovalenko e di Salvatore Esposito, verso l'esordio in maglia bianca. Davanti, Nzola riposa: Gyasi, Verde e Maldini si giocano due posti dall'inizio.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 08:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print