"Sarà una sfida senz'altro da vivere fino all'ultimo minuto di recupero, l'Atalanta non dovrà mai abbassare la guardia e dovrà provare a fare la partita per vincerla". A dirlo è l'Editore e Direttore Responsabile di TuttoAtalanta.com, Lorenzo Casalino, intervenuto ai nostri microfoni a poche ora dal match di ritorno contro il Bayer Leverkusen alla BayArena. "Sicuramente i tedeschi partiranno subito forte, la Dea deve esser brava a sfruttare al meglio le ripartenze e gli spazi concessi in azione di rimessa". 

Una gara potenzialmente da Champions.
“Sicuramente con le rose al completo e per quanto hanno dimostrato nella scorsa stagione le due formazioni senz'altro, ora le assenze pesano per entrambi gli schieramenti, giocherà un ruolo fondamentale la lucidità e la malizia nel saper gestire con intelligenza certi momenti di gara, l'attenzione a sfruttare al meglio e non subire le palle da fermo". 

Musso-Sportiello è un dualismo oppure no?
“Son convinto che alla fine scenderà in campo Musso, anche se Sportiello ha dimostrato quest'anno, quando chiamato in causa, di risultare un affidabile portiere, temprato certamente rispetto a qualche tempo fa. L'Atalanta ha fatto un grosso investimento sull'argentino e ci crede fortemente, sicuramente i 20 milioni spesi per il suo cartellino devono pesare di più su certe parate decisive che invece sono venute a mancare ad oggi..."

L’Atalanta non ha avuto problemi a gestire l’Olympiacos...
“Anche se stiamo parlando di due formazioni differenti per statura tecnica, l'Atalanta credo abbia una marcia in più nel collettivo a differenza dei tedeschi del Bayer, che senza alcune sue pedine cardine, potrebbe patire i guizzi e le giocata a sorpresa. Con i greci, alla distanza, è uscita la forza dei signoli di Gasperni. Credo che nella sfida della BayArena, il centravanti della Dea, Luis Muriel potrebbe risultare il giocatore che in grado di mutare gli equilibri della bilancia del match..."

Peseranno più le assenze del Bayer o dell’Atalanta?
“L'assenza di Wirtz per i tedeschi non è poca cosa, anche se potremmo equipararla all'altrettanto pesante di Zapata per l'Atalanta. Ripeto, ad aver la meglio stasera sarà la capacità di non farsi prendere dalla frenesia di strafare, alla Dea servirà quella maturità europea che ha dimostrato nelle occasioni importanti nelle ultime due stagioni in Champions League e saper colpire, nel momento giusto, i tedeschi col gol che permetterebbe all'Atalanta d'intavolare il passaggio del turno".  

Lorenzo Casalino
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 17 marzo 2022 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print