L'esterno dell'Atalanta Davide Zappacosta è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Lipsia. "Difesa a tre o a quattro? In entrambi i moduli bisogna fare attenzione, io non ho un modulo preferito, cercheremo di preparare nel migliore dei modi la partita di domani".

Lo spogliatoio come vive il momento?
"Normale ci sia rabbia, dobbiamo trasformarla in energia positiva, ci aspetta una gara difficile, non possiamo portarci le cose negative dalla gara col Sassuolo, dobbiamo subito cambiare rotta".

Cosa può darvi in più la spinta dei tifosi?
"I tifosi hanno sempre dimostrato di poter spingere la squadra, ci aiuteranno tanto e sarà un aspetto fondamentale, ma detto questo dobbiamo cercare sempre trovare le motivazioni all'interno di noi stessi".

Come si rimane lucidi e fermi per fare una gran prestazione?
"Ogni giocatore sa come gestire la pressione, ma quando c'è è sempre positivo perché ti porta a dare qualcosa in più. La concentrazione conta, chi sbaglia di meno vince, dobbiamo cercare di rimanere lucidi e giocare nel migliore dei modi".

Il segreto per andare fino in fondo?
"Ho avuto la fortuna di vincere col Chelsea, ricordo in quell'anno che ci sono state tante gare in cui l'episodio è girato a nostro favore. Non c'è un segreto, devi far capitare l'episodio dalle tue parti, sono gare da dentro o fuori, ci sono tante emozioni. Alla fine le squadre che vanno avanti sono quelle che ci credono fino alla fine".

Sezione: Europa League / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print