Le varie squadre del settore giovanile dell'Atalanta nell'ultimo campionato si sono destreggiate ottimamente. Su tutte, la Berretti di Bergomi ha vinto il tricolore, mentre la Primavera di Bonacina si è dovuta accontentare di un secondo posto. In particolar modo sulla finale persa contro la Lazio si è concentrata l'intervista che il responsabile del vivaio atalantino Mino Favini ha rilasciato ai microfoni de IlSussidiario.net. "Un po' di rammarico c'è perché quando si arriva in finale si vuole vincere. Forse non meritavamo di perdere così. Abbiamo disputato un buon primo tempo, poi nel secondo siamo stati colpiti dal contropiede della Lazio e abbiamo pregiudicato la nostra partita - ha analizzato il Mago di Zingonia -. Noi abbiamo comunque ottenuto un ottimo risultato: andare in finale è sempre la conferma del buon lavoro svolto in tutta la stagione. Bonacina ha lavorato ottimamente tutto l'anno portando l'Atalanta ad alti livelli. Cais e Palma in evidenza? Sono due buoni prodotti del nostro vivaio ma sinceramente non so quale giocatore possa essere pronto per rinforzare fin da subito la rosa dell'Atalanta. Forse sarebbe meglio che vadano a farsi le ossa in qualche squadra minore, anziché illudersi in un campionato difficile come quello di serie A".
Attraverso le pagine de L'Eco di Bergamo, invece, Favini ha detto la sua sulle novità che caratterizzeranno la prossima stagione del vivaio dell'Atalanta. "La decisione sulla Berretti è definitiva, non l'avremo più: l'hanno ritenuta un doppione della Primavera. La squadra Primavera sarà dunque una formazione mista di classe '95, ragazzi che quest'anno hanno vinto lo scudetto, e di classe '96 - ha proseguito -. L'addio di Butti sulla panchina degli Allievi? Spiace che non ci sarà più spazio per un allenatore come lui (sostituito da Sergio Porrini, ndr), persona che si è sempre comportata bene e che ha sempre fatto il suo dovere. Per esigenze societarie volte al cambiamento hanno deciso così".
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 08:00 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, l'Inter vuole Palestra: ma la Dea non apre sotto i 50 milioni
- 07:45 Daniele Capelli descrive il Comandante Sarri: «Burbero, geniale e ossessionato dai dettagli»
- 07:30 Calciomercato DeaNapoli, Juventus e ora anche l'Atalanta: il mercato di Frattesi si fa sempre più intricato
- 07:00 Calciomercato DeaSavona piano B per la fascia: la Dea non si fa trovare impreparata
- 07:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 07:00 Esclusiva TACamminata Nerazzurra, diciassette anni e non sentirli: Bergamo è ancora lei
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Palestra già per il ritiro L'Inter rilancia: 45 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Atalanta irremovibile e Cocchi non convince"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Palestra in bilico"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo, l'ex Capelli: "Il mio Sarri tecnico preparato burbero e simpatico"
- 06:40 Probabili formazioniQualif. Mondiali Femminile / Svezia-Italia, le formazioni ufficiali probabili formazioni
- 06:31 Italia U21 batte l'Albania, Nunziata sorride: la Giovane Italia non smette di crescere
- 06:30 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 06:15 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:16 ZingoniaAuguri... Presidente!
- 23:45 Platini denuncia Infantino: “Complotto per fermare la mia corsa alla FIFA”
- 23:15 UfficialeUfficiale Avellino, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore
- 23:00 UfficialeCagliari, ufficiale Accardi come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 2029
- 20:30 Riaperto l'Atalanta Store BGY!
- 20:30 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, ma l'Atalanta non apre: il muro orobico resiste ancora
- 20:15 Ebola, cambia il programma del Congo: annullata l’amichevole in Spagna contro il Cile
- 19:50 «Il mio defibrillatore ha funzionato»: Eriksen rassicura tutti da casa sua
- 19:45 UfficialeMonza, Burdisso si dimette: “Torno a vivere in Argentina”
- 19:44 Calciomercato DeaCity e Newcastle alzano il muro: l'Inter rischia di perdere Palestra come l'anno scorso con Lookman
- 19:42 Calciomercato DeaSettimana decisiva: Palladino va liquidato, poi Sarri può firmare
- 19:15 Giordano indica la strada: “Serve un vivaio stile Atalanta”
- 18:45 UfficialePisa, ufficiale l’esonero di Hiljemark dopo la retrocessione in Serie B
- 17:15 Caso Omar Artan: negato il visto per i Mondiali, escluso l’arbitro somalo
- 16:30 UfficialeFabio Grosso nuovo allenatore della Fiorentina
- 15:15 Ex Atalanta, Posch verso l'addio al Como: il Mainz tratta il riscatto
- 14:45 Scamacca senza filtri: “Da bambino sognavo la Serie A. A Bergamo ho trovato la mia dimensione”
- 14:30 Calciomercato DeaGuðmundsson, l'Atalanta ci pensa: è un'occasione da non sprecare
- 14:15 Mondiali, allarme serpenti nel ritiro della Svizzera: area di allenamento sotto osservazione
- 13:48 Calciomercato DeaDe Ketelaere nel mirino in Bundesliga: Bayern e Dortmund alla finestra
- 13:47 Calciomercato DeaL'Atalanta di Sarri: reparto per reparto, cosa serve davvero
- 12:30 Mondiale nordamericano, la FIFA aumenta i rimborsi ai club: fino a 355 milioni di dollari
- 11:40 Calciomercato DeaSchira: "Palestra ha già dato l'ok, ecco le cifre e la durata del contratto"
- 11:30 Monza, se Bianco non viene riconfermato chi arriva? E se Palladino...
- 10:45 José Mourinho torna al Real Madrid: annuncio atteso nelle prossime ore
- 10:33 Nove volte in dieci anni: l'Europa è casa dell'Atalanta
- 10:32 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 10:32 Dove vedere l'amichevole Italia-Albania Under 21 in tv e streaming
- 10:27 Eriksen a terra di nuovo: il calcio trattiene il respiro, il pacemaker salva tutto
- 10:25 De Ketelaere falso nove al Mondiale: Sarri prende appunti
- 10:17 Italia U17, Franceschini: “Emozione unica”
- 10:06 Italia U17, le pagelle: Fugazzola da un altro pianeta, Gasparello cuore nerazzurro
- 09:56 Italia U17 campione d'Europa: la storia si ripete
- 08:45 Calciomercato DeaAtalanta, ore decisive: Palladino verso l’addio
- 08:15 Fiorentina, parte l’era Grosso: Paratici vola negli Usa per il nuovo progetto
