Sportiello 5,5 - Si gode la partita della Dacia Arena da un osservatorio privilegiato, fino alla parabola su punizione disegnata da Deulofeu.

De Roon 6 - La straordinaria intelligenza tattica dell'olandese è risorsa preziosa perchè serve a compensare i piccoli squilibri di un reparto rimaneggiato ma comunque altamente affidabile.

Demiral 5,5 - Cerca sistematicamente l'anticipo per non dare la profondità a Beto, spende un giallo doveroso per arginare Deulofeu. Poi cede facendosi saltare in testa da Perez.

Okoli 6,5 - Pulito nei contrasti, ordinato in costruzione. Fisicità che serve come il pane per contrastare la potenza di Beto. Resta sul pezzo dal calcio d'inizio al fischio finale.

Hateboer 6,5 - Deve vedersela con un treno come Udogie che sul piano della corsa in avanti ha pochi rivali in Serie A. Non si fa mettere sotto, anzi: si fa vedere dalle parti di Silvestri. Si immola evitando il 2-2.

Koopmeiners 6,5 - Fonte di gioco primaria della Dea, impressionante per precisione e facilità di calcio. Col sinistro fa ciò che vuole: meraviglioso il lancio panoramico per Muriel. Non riesce a contrastare Pereyra sul pareggio bianconero.

Scalvini 6 - Jolly multiuso di Gasp, in difesa o in mezzo al campo con la stessa disinvoltura. Stavolta si allarga in fascia per dare copertura sulla corsia sinistra.

Maehle 5,5 - Quando è il momento di attaccare si alza molto facendo quasi l'ala aggiunta, perde diversi palloni in maniera piuttosto ingenua. Dal 79' Soppy sv

Pasalic 5,5 - A uomo su Walace per ostacolare lo sviluppo della manovra bianconera nella fase di non possesso. Si muove tra le linee alla ricerca del guizzo che non arriva. Dal 79' Ederson sv

Lookman 6,5 - Più trequartista che seconda punta, veste i panni del suggeritore dialogando con Muriel. Quando le parti si invertono sblocca il risultato trovando il terzo centro in campionato. Dal 66' Malinovskyi 5,5 - Non incide come dovrebbe, ci prova da lontanissimo senza fortuna.

Muriel 7 - Sorvegliato speciale da Bijol, prova a divincolarsi dalla marcatura piuttosto aggressiva del difensore sloveno. Ci riesce servendo a Lookman un cioccolatino da scartare poi si procura e trasforma il rigore del raddoppio. Dal 66' Hojlund 5,5 - Nel momento di maggior pressione dell'Udinese aiuta poco la squadra a risalire.

Gian Piero Gasperini 6 - Festeggia le 300 panchine sulla tolda di comando nerazzurra dando continuità alla miglior partenza di sempre del club bergamasco. Stavolta però la miglior difesa del campionato scricchiola un po' e la gestione dei cambi non convince del tutto. Partita da dottor Jekyll e Mr Hyde.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print