Rui Patricio 4,5 - Chiamato raramente in causa risponde sempre presente e appare concentrato. Poi il patatrac con un intervento goffo sul tiro di Wembango che vale il pari. Ok la deviazione con il fondoschiena di Saltnes che cambia la traiettoria, ma da un portiere del suo livello un errore simile non è ammissibile. Poco può sul raddoppio norvegese.
Mancini 6,5 - Partita positiva la sua accorciando spesso sull’avversario diretto per portargli via palla ed evitare guai maggiori. Attendo anche in area sui palloni alti finché non è costretto a uscire per un problema fisico. da 68° Smalling 6- Si piazza al centro della difesa e la guida con la solita esperienza. Bravo negli anticipi anche lontano dall’area di rigore per spegnere sul nascere le azioni avversarie.
Kumbulla 6 - Buona prestazione senza sbavature di sorta. Tiene a bada Espejord che gravita nella sua zona di competenza ed è sempre attento anche lui sui palloni alti. Bene anche quando si sposta in posizione di centrodestra.
Ibanez 5,5 - Dei tre dietro è quello che ha il cliente più insidioso, Koomson, che infatti spesso gli scappa in velocità. Con mestiere riesce a limitare i danni, ma è dalla sua zona di competenza che nascono le migliori azioni del Bodo/Glimt.
Karsdorp 6,5 - Tanta corsa sulla corsia destra con un occhio a Pellegrino, che punge raramente, e un altro ai compagni che si muovono in area di rigore. Prova anche ad accentrarsi per andare al tiro, anche se con poca fortuna.
Sergio Oliveira 6,5 - Grande personalità in mezzo al campo e un aiuto decisivo in difesa con un paio di chiusure decisive in entrambi i tempi. In fase di costruzione dà il via all’azione che porta al vantaggio giallorosso.
Cristante 5 - In balia del palleggio avversario, fatica a strappare o intercettare palla e anche quando l’ha fra i piedi non appare mai sicuro della giocata rischiando spesso di perderla e alimentare l’attacco avversario. Nel finale si perde Vetlesen in occasione del raddoppio norvegese.
Zalewski 5,5 - Soffre la vivacità di un Koomson in grande spolvero che con la sua velocità fa più volte male alla difesa giallorossa. Non riesce ad aiutare adeguatamente Ibanez dietro. In avanti si fa vedere, ma non è sempre preciso al cross o nell’ultimo passaggio vanificando un paio di buone azioni dei suoi. dal 64° Vina 5- Malissimo l’ingresso del terzino uruguayano. Nel finale commette un fallo evitabile da cui nasce la punizione del vantaggio norvegese con Vina ancora decisivo visto che è sua la deviazione decisiva sul colpo di testa di Veltesen.
Pellegrini 7 - Il migliore della Roma. Da capitano si carica sulle spalle la squadra. Sblocca l’incontro ed è l’uomo più pericoloso dei giallorossi sfiorando la doppietta personale in più occasioni. Mai domo fino all’ultimo minuto.
Mkhitaryan 6,5 - Inizio non facile come per tutta la squadra, ma dà il suo contributo in fase di pressing. Cresce col passare dei minuti e suona la carica nel finale di primo tempo mettendo in mostra le sue qualità e mandando in gol Pellegrini. dal 64° Shomurodov 5- Gara da chi l’ha visto?. Entra, ma praticamente è impalpabile davanti. Ok che non arrivano grandi palloni da giocare, ma anche lui fa poco per aiutare i compagni.
Abraham 6 - Tanto movimento ad aprire spazi per i compagni e battagliare coi centrali avversari. Ha una grande occasione nel primo tempo, ma manca di quel killer instinct che non gli fa difetto di solito. Tanto lavoro per la squadra, ma poca incisività negli ultimi metri.
Mourinho 5 - Il Bodo/Glimt entra di diritto fra le sue bestie nere. La sua squadra inizia soffrendo la vivacità dei norvegesi. Ma poi cresce e appare padrona del campo nel finale di prima frazione. Nella ripresa lungo black out che permette il ritorno dei padroni di casa che alla fine se la portano a casa anche per i cambi non proprio azzeccati dal portoghese.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 19:19 Pinamonti, l'Atalanta ha offerto 12 milioni: l'Inter ne chiede 18 (e ha detto no a Zapata)
- 19:10 Corsi: "Lazio-Vicario? Resto in attesa. Se l'Atalanta valuta Carnesecchi 18 milioni, bravi loro..."
- 19:00 Sognando Van Dijk: Colwill seguito da mezza Premier. Ci pensano anche tre big di A
- 12:50 Obiettivi Dea - Monza, sondaggio per Simeone ma l'Hellas vorrebbe cederlo all'estero
- 11:37 Il Monza abbandona la pista Pinamonti, Galliani: “Ha costi alti per noi”
- 09:22 Ariatti: "Atalanta ambiziosa, Ederson è un indizio"
- 09:18 L'Atalanta vuole Pinamonti: settimana decisiva, ballano 5 milioni tra domanda e offerta
- 23:28 Salernitana, Lovato prende tempo: il difensore ha chiesto 48 ore prima di dare una risposta
- 22:45 Dea, sondaggio per un esterno del Galatasaray
- 19:15 «Dea Card», come sottoscriverla e rinnovarla: tre le modalità
- 13:00 Su Ilicic non solo il Bologna, il ds Corvino lavora per portarlo a Lecce
- 11:30 La Fiorentina torna alla carica per Gollini: l'Atalanta chiede 12-13 milioni di euro per il portiere
- 11:15 Il figlio d'arte Iacopo Regonesi ai giochi del Mediterraneo
- 11:15 ULTIM'ORA, VIDEO - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino di giornata
- 11:12 Le Big lo vogliono, Cambiaso: "Lusingato da questi corteggiamenti"
- 11:08 VIDEO, Sky - Calciomercato, nomi caldi in difesa: news e trattative
- 11:00 esclusivaTA - Bologna-Ilicic, le parti si avvicinano ma c'è da convincere la Dea
- 10:45 L'Eco di Bergamo titola: "Atalanta, per l'attacco è in arrivo Pinamonti"
- 10:45 Corriere di Bergamo titola: "L'Atalanta fa i conti con l'incognita Ilicic"
- 10:00 TA24 MERCATO - Cambiaghi solo di passaggio: è sfida Monza-Cremonese, ma spunta anche il Bari
- 10:00 Salernitana, c'è l'accordo con l'Atalanta per Lovato. Ma il giocatore per ora riflette
- 09:45 Inter, Pinamonti ha scelto l'Atalanta. Ma ci sono diversi aspetti economici da limare
- 09:00 L'Atalanta si assicura Ederson. Tutti i dettagli (e le contropartite) dell'affare con la Salernitana
- 08:45 esclusivaTA - Non solo Cittadini, il Modena sferra il colpo per un altro talento nerazzurro
- 08:00 Torino, da tentazione ad obiettivo: Juric vorrebbe riabbracciare Pessina
- 07:00 Il calendario della Dea: partenza a Genova con la Samp, in chiusura il derby con il Monza
- 06:30 Abbonamenti 2022-2023, altre info utili
- 06:00 Antonio Percassi: "La squadra e Gasperini daranno sempre il massimo e onoreranno la maglia"
- 04:00 Covid, il bollettino in Lombardia del 25 giugno: altri 538 nuovi casi a Bergamo
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno
- 00:55 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 26 giugno
- 00:30 Rinforzi in difesa per il Sangiuliano City, in difesa arriva Scanagatta: è di proprietà dell'Atalanta
- 18:11 Perugia, caccia a due giovani in mezzo al campo: Kone del Torino e Oliveri dell'Atalanta
- 09:44 Sky, Gianluca Di Marzio fa il punto del mercato: il bollettino del 24 giugno
- 07:00 Dea, dopo Ederson sprint per l'esterno: si prova a chiudere Cambiaso per 7-8 milioni
- 06:00 Tre club in pressing per Cambiaso
- 05:00 Sud Tirol, nel mirino due talenti dell'Atalanta
- 01:00 Sky - Salernitana, accordo raggiunto con Lovato: i dettagli
- 00:46 Inter, Gosens: "Non ho voglia di andare in vacanza, ho un bisogno quasi disumano di correre"
- 00:30 Monza-Atalanta, trattativa aperta per Pessina
- 00:25 Covid, il bollettino del 24 giugno: 574 nuovi casi a Bergamo
- 00:05 L'Atalanta pensa a Pinamonti, ma servono gli incastri giusti: il punto
- 00:01 ultim'oraEderson-Atalanta, è fatta. Nell'affare con la Salernitana anche Lovato e Okoli: i dettagli
- 23:45 Dea, tanti club interessati a Koopmeiners: per 30 milioni si può parlare d'addio
- 23:45 Niente Serie B per Latte Lath. Andrà al San Gallo in prestito dall'Atalanta
- 19:15 Stasera L'Oster Grassobbio festeggia il suo terzo compleanno con la Luxury Night: la cena cantata & dj set party
- 18:12 Botman ad un passo dal Newcastle
- 18:11 Verona, vicino l'accordo con l'Atalanta per Cortinovis. Nuovi contatti nei prossimi giorni
- 17:02 Mario Sconcerti: "L'Atalanta sta investendo, vedi Demiral ed Ederson. Può dire la sua tra le grandi..."
- 15:22 Zambrotta spezza una lancia in favore dell'Atalanta: "Senza Coppe, potrà esser avvantaggiata"