TOP 

Gomez 6,5 - C'è, quando serve. Nella prima frazione di gioco si rende pericoloso soprattutto su palla inattiva, lasciando ai compagni la ribalta. L'ultima mezz'ora è un one man show in cui mette a ferro e fuoco la difesa del Genoa, senza riuscire a vincere la partita.

Ilicic 6,5 - Quando si accentra fa sempre paura, e oggi segna il 14° gol in campionato, quello che vale il 2-2 e il suo record personale. Avrebbe anche l'occasione per la doppietta, ma si addormenta palla al piede in area: lo sloveno è da prendere così. 

Zapata 7 - Pronti via, impegna Perin con un bolide dei suoi. Decisivo in entrambe le reti siglate dai suoi nel primo tempo: testa serve la spizzata che vale l'assist per l'1-0. E anche il 2-2 di Ilicic arriva grazie a un suo assist, stavolta un bel cross teso dalla sinistra. Rientra in campo non brillantissimo, e Gasperini lo sostituisce per dare freschezza alla squadra. Ma di fatto la perde. 

FLOP

Hateboer 5 - Il suo primo squillo è una inspiegabile scivolata su Sturaro, con l'avversario in area ma non in posizione pericolosa: ne nasce il rigore che porta all'1-1. Non fa granché per riscattarsi nel resto della gara.

De Roon 5 - Nel complesso, gioca anche meglio del compagno croato ed è più presente in partita. Paga la leggerezza sulla rete di Sanabria, quando contrasta in maniera troppo molle Sturaro.

LEGGI LE PAGELLE INTEGRALI DI TA QUI

Db Torino 25/01/2020 - campionato di calcio serie A / Torino-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Duvan Zapata
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print