L'Eco di Bergamo esamina guardando anche il bicchiere mezzo pieno la sonora sconfitta casalinga contro la Roma. Nelle sue consuete valutazioni del post-gara, Pietro Serina6,5 a ben cinque atalantini, primeggiando assolutamente la prestazione di Marten de Roon. "Opposto a Mkhitaryan, annulla il rivale, governa la partita e spinge la squadra. Chiude primo per palle giocate e passaggi riusciti, e secondo per km percorsi. In mezzo le cose migliori le fa lui". Stessa valutazione per il compagno di reparto, Remo Freuler: "Lui c'è, ma Veretout incide". 

PEZZELLA ANCORA TRA I POSITIVI - Schierato a sorpresa da Gasperini, preferito a Zappacosta e Maehle, per lui un'altra prova sufficiente secondo il quotidiano bergamasco: "Pari e patta con Karsdorp. L’olandese della Roma era temuto, ma Pezzella (titolare a sorpresa) lo tiene a bada e parte sempre in avanti. Ancora manca l’ultima giocata buona, ma per quantità e dedizione ci siamo.

PALOMINO E MALINOVSKYI, OK - Dietro è il migliore, Palomino "ha fatto la sua parte. Nella marcatura è sempre puntuale, e quando tolgono il 2-2 per un suo fuorigioco che pare ininfluente si dispera, incolpevole". Per Malinovskyi "il suo contributo è di un altro livello", ben diverso da quello offerto dal compagno sostituito Ilicic. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 19 dicembre 2021 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print