CARNESECCHI – Voto 6,5
L'estremo difensore si supera in due occasioni su Mbappé, mostrando riflessi e tempismo. Nonostante le reti subite, le sue parate tengono l’Atalanta in partita fino all’ultimo. Sul terzo gol può fare davvero poco.

DJIMSITI – Voto 6
L'errore iniziale sul vantaggio del Real pesa, ma prova a farsi perdonare alzando il ritmo e cercando di contenere le incursioni avversarie. La sua prestazione è generosa, ma i blancos trovano varchi ovunque. Dal 74' KOSSOUNOU 6 - Entra con carisma e autorevolezza, ci si domanda col senno di poi cosa sarebbe cambiato con lui in campo dal 1'

HIEN – Voto 6
Troppo in difficoltà contro un attaccante rapido e imprevedibile come Mbappè che gli scappa dopo un minuto e mezzo. Alterna ottime giocate ad altre meno incisive. Con Rodrygo migliora.

KOLASINAC – Voto 6,5
La sua esperienza si nota, soprattutto nell'azione che porta al rigore per l’Atalanta. 

BELLANOVA – Voto 6,5
Una prova di carattere, fatta di corsa e determinazione. Prova anche a rendersi pericoloso con un tiro potente che costringe Courtois a un intervento.
Dal 74' ZAPPACOSTA SV

DE ROON – Voto 5,5
Un avvio difficile, con l’errore su Mbappé che porta al primo gol del Real. Successivamente cerca di recuperare con il consueto dinamismo, ma non riesce a dare il contributo necessario in una partita così complessa.

EDERSON – Voto 7,5
Un livello superiore sin dal primo minuto. Sempre nella posizione ideale, combina potenza e rapidità in modo impressionante, come dimostrato da un recupero incredibile su Vinicius. 

RUGGERI – Voto 6
Lavora tanto in fase difensiva, offrendo il suo consueto contributo di sacrificio. 

Dall'87' ZANIOLO – SV
Troppo tardi per incidere.

PASALIC – Voto 5,5
Una gara a due facce: inizialmente soffre la pressione del centrocampo madridista, ma poi alza il livello servendo a Kolasinac il pallone che porta al rigore. Dal 58' SAMARDZIC – Voto 6,5
Entra con qualità, creando qualche difficoltà alla difesa avversaria. Ha qualità ed idee.

DE KETELAERE – Voto 7
Una sicurezza in attacco, dimostra tutta la sua crescita con un gol che risolleva le sorti della squadra. La sua classe e calma sono un faro per i compagni. Dal 74' RETEGUI – Voto 5,5
Peccato per il gol mancato che avrebbe potuto cambiare la partita. Courtois sul suo palo gli nega prima la rete.

LOOKMAN – Voto 7,5
Gioca a fasi alterne, ma quando si accende mostra lampi di classe che mettono in difficoltà la difesa madridista. È capace di fare la differenza, ma avrebbe potuto osare di più in certi frangenti.

GIAN PIERO GASPERINI – Voto 6,5
Ci prova fino all’ultimo, schierando una squadra che gioca a viso aperto contro il Real. La coreografia del Gewiss accompagna un grande sforzo tattico, ma qualche ingenuità e l’inefficacia dei cambi non gli consentono di portare a casa il risultato. Una serata che lascia tanto amaro in bocca.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print