MUSSO, voto 6
Rischia al 68' una frittata sul retropassaggio di Pezzella, rimedia mettendo il corpo sulla conclusione ravvicinata di Henry. 

SCALVINI, voto 6,5
Partita diligente non corre grossi pericoli. Per lui debutto assoluto con la Dea dal 1'

dal 66' DE ROON, voto 6
La sua presenza dà ulteriore qualità al reparto centro-difensivo nerazzurro. 

DEMIRAL, voto 6
Partita gestita senza grossi affanni. 

PALOMINO, voto 6,5
Controlla con grande carisma la retroguardia atalantina, gestisce le forze in vista dell'Inter.

HATEBOER, voto 6
Si fa vedere, quando ha spazio in fase offensiva con ottima gamba e dalla sua discesa arriva il vantaggio. Nella ripresa ripiega, sulle timide sortite offensive del Venezia. 

FREULER, voto 7
Partita di grande intelligenza ed esperienza. Dai suoi piedi avvia la rete che sblocca il match, secondo allenatore in campo. Bravo a raddoppiare, non si risparmia mai.

KOOPMEINERS, voto 8
Studia da leader, giocatore impressionante per movenze tecniche ed efficacia. Centra la traversa, ogni manovra passa dai suoi piedi. 

PEZZELLA, voto 6,5
Sfiora la rete personale, la sua conclusione sbatte sul palo. Bravo a gestire al meglio le due fasi, avversario discreto permettendo.

dal 73' MAEHLE, voto 7
Entra benissimo in partita e ora sembra aver trovato la confidenza anche con il gol, quella che aveva già mostrato con ottimi risultati con la propria nazionale danese. Ci prova prima (82') con un pericoloso destro a giro e poi chiude il match (88') con una bell'azione di rimessa da lui avviata e poi concretizzata col supporto di Pasalic. Due gol in quattro giorni, dopo la prima rete in nerazzurro contro l'Udinese in campionato domenica scorsa.

PESSINA, voto 6
Partita preziosa per lui più per il minutaggio collezionato nelle gambe, apporto sufficiente. 

MIRANCHUK, voto 6,5
Si dà da fare e cerca di rendersi pericoloso, quando ne ha la possibilità. Non sono in discussione le sue doti tecniche, ma il suo futuro sembra è ormai già scritto... 

MURIEL, voto 7
Altra gemma di speciale fattura, anche se per il colombiano la realizzazione e messa in pratica sembra sempre per lui di una naturalezza incredibile. Non fa sentire la mancanza del connazionale Zapata e si sta caricando con grande concretezza le spalle dell'attacco nerazzurro. 

dal 73' PASALIC, voto 6
Un scampolo di gara per regalare in contropiede l'assist per Maehle, mostrando grande altruismo e intelligenza. 

ALL. GASPERINI, voto 7
La sua Dea, nonostante le diverse defezioni per squalifica (Toloi, Ilicic, Malinovskyi) e positività/defezioni, accede ai quarti di finale con grande esperienza. Ora attende la vincente tra Fiorentina-Napoli 
 

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 00:15 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print