GOLLINI, voto 6
Quando le cose vanno male si sente: qualche urlo qua e là e la situazione rientra nei ranghi. Se va male tanto ci mette lui la mano.

DJIMSITI, voto 6,5
Un paio di palloni in profondità che spaccano in due la linea alta del Sassuolo. Nel finale sfiora anche il gol in rovesciata. (Dal 76’ DEPAOLI, voto 6 - Buon ingresso in campo, entra col risultato già in cassaforte).

ROMERO, voto 7
Lo stile non fa parte del suo repertorio, ma poco importa. Gestisce la difesa e allontana qualsiasi pericolo, partita sontuosa da parte dell'argentino.

PALOMINO, voto 6,5
Il più propositivo della linea difensiva. Qualche sbavatura soprattutto quando deve impostare, ma mette dietro la linea un paio di palloni interessanti. Da due passi sfiora anche la rete.

HATEBOER, voto 6
Affonda spesso sulla corsia di competenza, prova anche a segnare. Concede qualcosa, ma è difficile trovare insufficienze in un pomeriggio simile.

DE ROON, voto 6,5
Col compagno di merende tira su una diga invalicabile. Sporca tantissimi palloni, non si ferma praticamente mai.

FREULER, voto 7,5
Tanti applausi e parecchie giocate, ma l’azione più bella è quella del gol del 3-0: assist di tacco, tutti in piedi. Sipario.

GOSENS, voto 8
È la sua partita, lo fa vedere con un paio di chiusure nel primo tempo. Sulla sinistra non molla mai, trova anche il gol del 4-0. (Dal 76’ RUGGERI, voto 6 - Gasperini lo manda in campo per mettere un po’ di minuti nelle gambe).

PESSINA, voto 7,5
Mezzo voto in meno per la palla di Djimsiti non sfruttata. Poi si fa perdonare con un gran bel gol che spalanca la strada ai nerazzurri. (Dal 62’ MALINOVSKYI, voto 6 - Tra le linee si muove bene, entra e gestisce senza troppo affanno).

ILICIC, voto 7
Primo pallone giocato, prima invenzione. Vuole il gol a tutti i costi, la fortuna però non è dalla sua parte. Geniale l’assist per il gol di Pessina. (Dal 62’ MURIEL, voto 7 - Ancora un gol, ancora una volta da subentrato. Quando entra dalla panchina è devastante).

ZAPATA, voto 8,5
Partita praticamente devastante. La difesa del Sassuolo non lo tiene mai, segna due gol e spacca in due la partita. Il palo sgonfia la tripletta, il pallone resta in campo. (Dall’84’ MIRANCHUK, SV).

ALL. GASPERINI, voto 7
Non vuole snaturare la squadra e aggredisce alto il Sassuolo. Il risultato gli dà ancora ragione, l’Atalanta domina. Ancora una volta.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 16:15 / Fonte: Patrick Iannarelli
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print