Von Ballmoos 6 - Nel primo tempo spera più che parare, il VAR prima e Pessina poi lo graziano. Il numero 32 però non lo perdona nella seconda frazione di gioco, ma c’è da evidenziare l’intervento su Zappacosta. Nel finale salva anche su Muriel.

Hefti 5 - Serata complicatissima, dalle sue parti i nerazzurri affondano parecchio. Spesso arriva in ritardo, come sul gol del vantaggio dei padroni di casa. (Dall’82’ Maceiras s.v.).

Camara 6 - Per spazzare senza guardare rischia di combinare un bel pasticcio, ma nel complesso è abbastanza attento. Prova a coprire l’errore di Lauper, ma i colleghi di reparto non lo aiutano.

Lauper 5 - Zapata non è un cliente semplice, se ne accorge quando il colombiano dà lo strappo decisivo. La serata negativa però era iniziata con l’autogol, soltanto il VAR gli nega un’altra disattenzione da matita rossa.

Garcia 6 - Una delle poche conclusioni verso la porta è la sua, ma Musso non si fa sorprendere. Freuler aveva detto che era un terzino di gamba, i compagni gli danno retta e non gli lasciano mai lo spazio per poter far male.

Martins Pereira 5,5 - Si sgancia bene su Pessina, copre bene gli inserimenti del centrocampista azzurro e lancia Elia nello spazio, ma il compagno non sfrutta l’occasione. Nella ripresa abbassa i giri del motore e si perde proprio il numero 32 nel momento chiave della sfida.

Sierro 6 - Salva i suoi nel primo tempo cancellando un’occasione a Malinovskyi, spende bene il giallo per non far ripartire Maehle. Ma la pressione dalle sue parti è abbastanza elevata. (Dal 70’ Mambimbi 5,5 - L’approccio non è da serata europea, gira parecchio a vuoto).

Aebischer 6,5 - Uno dei migliori tra gli svizzeri, annulla un paio di occasioni pericolose arrivando da dietro. Si propone spesso nello spazio, quando diminuisce il ritmo ne risente tutta la squadra. (Dall’82’ Spielmann s.v.).

Elia 5,5 - Si divora una grandissima occasione al 28’ calciando fuori. Poi non riparte praticamente più, rimane basso come tutta la linea dei trequartisti. (Dal 66’ Rieder 6 - Aiuta parecchio la squadra anche in fase di non possesso, ma non si rende quasi mai pericoloso).

Moumi Ngamaleu 5 - Era l’osservato speciale, ma non riesce quasi mai a sgasare sulla corsia di competenza. Lotta e scalcia, ma le imprecisioni segnano una partita da dimenticare.

Siebatcheu 5,5 - La generosità non manca, chiude un paio di situazioni complicate. Ingaggia un duello con Demiral, il turco però lo anticipa praticamente sempre. (Dal 66’ Kanga 5,5 - Demiral lo prende in consegna e utilizza gli stessi mezzi messi in campo contro il numero 17. L’esito, infatti, non cambia).

David Wagner 5,5 - Per 70’ minuti ingabbia anche l’Atalanta. Raddoppi di marcatura, preventive e porta chiusa a tripla mandata. L’Atalanta la vince di forza, i cambi non incidono.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 29 settembre 2021 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print