Skorupski 6,5 - Risponde presente sui tiri insidiosi di Muriel e Gosens nel primo tempo. Nella ripresa fa buona guardia sulle occasioni create dall'Atalanta trasmettendo sicurezza alla difesa.

De Silvestri 6 - Costantemente messo alle strette da Muriel, ha poche occasioni per farsi vedere in avanti. Più propositivo nella ripresa quando trova più libertà per tentare l'affondo.

Medel 6,5 - Affronta a viso aperto i duelli con i pericolosi attaccanti dell'Atalanta. Tempismo e personalità per guidare la retroguardia.

Bonifazi 6 - Non disdegna qualche incursione in avanti quando ha la possibilità di inserirsi. Gioca una gara generosa e chiude con i crampi.

Hickey 6,5 - Nel duello tra numeri 3 riesce spesso ad annullare Maehle. Corre molto e spende energie, risultando meno lucido nel secondo tempo. Dal 35' s.t.: Tomiyasu 6 - Buon impatto nel finale di partita.

Domínguez 7 - Tanti duelli con i giocatori offensivi dell'Atalanta, non abbassa mai la guardia e recupera numerosi palloni nel cuore del centrocampo rossoblu.

Kingsley 5,5 - Mihajlovic lo manda in campo nonostante la sua poca esperienza nella massima serie. Risponde con una prestazione generosa anche se macchiata da qualche incertezza in termini difensivi.

Svanberg 6 - Parte come terzo a centrocampo ma non è la sua posizione abituale e non si esprime al meglio. Con il passare dei minuti riacquista un po' di sicurezza e nel finale contribuisce alla tenuta difensiva.

Orsolini 6 - Si divide tra compiti offensivi e ripiegamenti in difesa per limitare le scorribande di Muriel. Nel secondo tempo accusa un po' di stanchezza. Dal 25' s.t.: Skov Olsen 6,5 - Rileva uno stanco Orsolini e dà man forte in difesa salvando nel finale un gol quasi fatto.

Arnautović 6,5 - Più presente in attacco nel primo tempo, non fa il solista ma collabora con i compagni anche se non riesce mai ad impensierire seriamente Musso. Nel finale va ad agire come difensore aggiunto. Altruista.

Sansone 5,5 - Ci mette impegno ma non sempre accompagnato dall'efficacia offensiva. Qualche schermaglia con i marcatori avversari.

All. Mihajlovic 6,5 - Ridisegna il Bologna, privo di Soriano e Schouten, mettendo in campo una formazione quadrata che limita bene la verve offensiva dell'Atalanta. Nella ripresa torna al 4-2-3-1 e gli accorgimenti tattici pagano.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 20:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print