Musso 6 - Spregiudicato sulle uscite, corre un paio di pericoli su qualche distrazione della difesa. Nella ripresa non corre mai pericoli. 

Toloi 6 - È l’uomo di fiducia di Gasperini, il tecnico lo manda in campo appena disponibile. Risponde presente, anche se le sbavature non mancano: dopo una stagione complicata deve ancora ritrovare la giusta forma. 

Palomino 7 - Il duello con Arnautovic è più da lotta libera che da calcio, ma praticamente il numero 9 non tocca palla. Va su ogni pallone, non molla praticamente mai. È in condizione e si vede. 

Djimsiti 6,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma contiene come può un cliente scomodo come Orsolini. Nella ripresa non passa niente, o quasi. 

Maehle 6,5 - Hickey gli lascia parecchia libertà, lui se la prende tutta e sulla destra affonda con costanza. Bene anche in fase difensiva, recupera un paio di palloni pericolosi. (Dal 74’ Zappacosta s.v.). 

Pasalic 6 - Probabilmente ha ragione Gasperini, col tempo può diventare un bel centrocampista. Manca in zona gol, ma si mette a disposizione della squadra per sostituire lo squalificato De Roon. (Dal 74’ Miranchuk 5,5 - Non riesce ad avere il giusto impatto sulla sfida, si vede poco e nulla).

Freuler 7 - Tempismo, carisma e piedi buoni. Lo svizzero torna in campo e l’Atalanta alza i ritmi. Sarà un caso, ma quando non gira lui, non gira nessuno. 

Gosens 6 - Rispetto alla sfida contro il Torino va parecchio al tiro, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa trova meno lo specchio della porta, la fatica si fa sentire di più.

Malinovskyi 6 - La condizione manca, ma dopo una stagione intasata di impegni, gli europei e l’operazione all’ernia addominale, l’ucraino è parzialmente giustificato. Più pimpante rispetto alla sfida col Torino, si fa vedere con maggiore continuità in attacco. (Dal 65’ Pessina 6 - Un paio di buone giocate, sfiora anche il gol).

Ilicic 6 - Se sta bene probabilmente è uno dei giocatori più forti del campionato. Non arriva la rete o l’assist, ma si muove parecchio e corre più del solito. Qualche sguardo di traverso non manca, ma è soltanto normale amministrazione. 

Muriel 6 - Corre tanto, si decentra sulla sinistra e prova spesso a servire i compagni. Il lavoro non si discute, ma arriva col fiato corto al momento del tiro. Deve riprendere la giusta condizione, ma a livello qualitativo è difficile discutere un calciatore come LM9. (Dal 74’ Piccoli 6 - Per poco non gli riesce il bis, ma quando ci sono palloni che spiovono in area lui c'è sempre).

Gian Piero Gasperini 6 - Questa volta i cambi non gli danno una mano. Atalanta più pimpante rispetto a Torino, ma la fortuna non è dalla sua parte. Inizia il campionato con 4 punti.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 20:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print