GOLLINI, voto 6,5
Autore di un autentico miracolo coi piedi, nella ripresa sulla battuta ravvicinata di McBurnie. Tra i pali mostra la solita sicurezza. (dal 57 SPORTIELLO, SV Nulla può sulla sfortunata autorete di Hateboer e il colpo di testa che lo spiazza di Roberts ) 

TOLOI, voto 6
Preciso nelle chiusure, non corre alcun pericolo. (dal 46' DJIMSITI, voto 5,5 - Non pulito in certi interventi, soffre qualche accelarazione di troppo delle punte gallesi) 

PALOMINO, voto 6
Alti e bassi, da lui ci si aspetta qualcosa di più soprattutto nel comandare la difesa atalantina. (dal 75' OKOLI, SV)

MASIELLO, voto 6
Nella difesa a tre di Gasperini controlla con esperienza e senso della posizione. (dal 57' IBANEZ, voto 5,5 - Stesso discorso fatto per Djimsiti, serve senz'altro più lucidità in disimpegno) 

CASTAGNE, voto 6,5
Bene in fase offensiva, ha iniziativa e solo il palo nega lui la gioia del gol. Ottimi disimpegni, prezioso. (dal 75' GOSENS, SV

DE ROON, voto 6,5
Geometrico come suo solito fare nella manovra di interdizione e impostazione della fase offensiva. (dal 46' PASALIC, voto 5,5 - Fatica ad imporsi in una frazione di gioco in cui la Dea soffre le verticalizzazioni di casa) 

FREULER, voto 6,5
Nelle zone nevralgiche del campo la sua presenza di fa sentire e come, mostra già una buona condizione. (dal 75' PESSINA, SV

RECA, voto 5,5
Qualche sbavatura in fase difensiva, meglio in quella propositiva. (dal 46' HATEBOER, voto 5,5 - Sfortunato in occasione dell'autorete che pareggia di fatto i conti, sull'esterno non riesce a rendersi pericoloso) 

GOMEZ, voto 7
Tutti i palloni passano da lui, è lui che detta i tempi alla manovra offensiva della Dea. Quando ne ha la possibilità non disdegna la battuta a rete. (dal 57' MALINOVSKYI, voto 5,5 - Entra con tanta voglia di fare, a tratti anche nervoso in certi contrasti. )

ILICIC, voto 7
Letale, sinistro velenoso che apre subito la partita. Ogni volta che va alla battuta è l'uomo più pericoloso dell'Atalanta. Come ci aveva lasciato, così si ripresenta.. (dal 57 MURIEL, voto 6 - Mezzo voto in più per la generosità che ci mette nel cercare di recuperare la gara, certo è evidente che la sua condizione, a differenza dei propri compagni, è in definizione di arrivo... ) 

BARROW, voto 6
Lavoro generoso, per lo più spalle alla porta. Cerca di trovare la via del gol, ma senza troppa rabbia agonistica. (dal 75' COLLEY, SV

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 27 luglio 2019 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print