GELMI, voto 6,5
Grande reazione col guantone sulla conclusione di Fonseca nella ripresa, che di fatto si oppone all'unica vera occasione dei padroni di casa.

GHISLANDI, voto 7,5 - IL MIGLIORE
Senz'altro il migliore dei suoi. E' un rullo compressore sulla corsia di destra dove l'Atalanta, da lì, crea le azioni più pericolose. Ha decisamente un altro passo rispetto ai suoi avversari. 

CITTADINI, voto 7
Partita perfetta, non corre mai alcun rischio e supporta in fase d'impostazione, come spesso fa, l'azione offensiva non solo sulle palle inattive. 

SCALVINI, voto 7
Le punte di Madonna fanno fatica, la retroguardia atalantina è precisa e non lascia nemmeno un centimetro. 

RUGGERI, voto 6,5
E' più accorto in fase offensiva, perchè Brambilla gli chiede un lavoro più difensivo nella linea a tre con Cittadini e Scalvini. Nella ripresa, però, quando ne ha la possibilità dà il suo apporto offensivo. 

GYABUAA, voto 6,5
Primo tempo di grande spessore, pulisce la manovra è detta i tempi con grande qualità. Nella ripresa, alla distanza, paga un po' la stanchezza mancando di lucidità nell'ultimo passaggio verso le punte nerazzurre. 

ZUCCON, voto 6,5
Partita d'intensità e qualità. Prova nel primo tempo la conclusione da fuori, senza fortuna. In crescita.

dal 71' GIOVANE, SV

GRASSI, voto 7
Prestazione di grande personalità sulla sinistra, bravo a spingere con regolarità coadiuvato da Ruggeri. Va vicino al gol. 

SIDIBE, voto 6,5

ITALENG, voto 6,5
Urlo strozzato in gola per la Dea al 74', bellissima la sua girata con Rovida battuto ma la sfera sbatte sul palo. E' controllato a uomo, lavoro generoso.

dall'80' DE NIPOTI, SV 

CORTINOVIS, voto 7
Grande partita per il capitano della Baby Dea, sfiora in due occasioni il gol ma ha trovato di fronte Rovida, in giornata di grazia. Sta recuperando la condizione dopo l'infortunio e in campo si vede...

ALL. BRAMBILLA, voto 7
La sua Atalanta dimostra una grande padronanza del campo, ha dominato per gran parte del match senza trovare la via del gol. Partita preparata perfettamente a livello tattico, imbrigliata l'Inter di Madonna. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 14 marzo 2021 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print