Hansen 6,5 - Inoperoso durante tutto il primo tempo, si limita a raccogliere i palloni che arrivano in area di rigore per i tocchi imprecisi dei nerazzurri. Nella ripresa si inventa un paio di interventi decisivi che negano la vittoria alla compagine orobica.

Anderson J. 6 - Priske gli chiede la doppia fase, lui esegue senza nessun problema. Chiude tutto ciò che capita dalle sue parti, gestisce senza troppi rischi le incursioni di Gosens.

James 6,5 - Marcatura a uomo sul Papu, praticamente i danesi dominano in questa zona del campo: poche invenzioni, tutto il gioco orobico ne risente.

Scholz 7 - Anticipa tutti, non perde un contrasto di testa. Interventi poco belli da vedere, ma molto efficaci. Il gol poi è da applausi: conclusione violenta e primo punto storico per i danesi.

Paulinho 6 - Si vede poco in attacco, pensa più alla fase difensiva. La pessima gestione del pallone da parte dei nerazzurri gli permette anche di spingersi in avanti in un paio di occasioni.

Hoeg 6 - Prende in consegna Zapata e non lo molla praticamente più. Il colombiano viene francobollato e anche quando cambiano le marcature non perde mai la concentrazione. Pecca soltanto nel finale su Romero, il numero 17 lo sovrasta al momento del gol.

Dreyer 6 - I due laterali cercano di dare una mano anche ai difensori, il numero 36 aiuta anche ad attaccare. Prova di sostanza, mette in campo parecchio coraggio anche nei contrasti. (Dall’ 82’ Isaksen s.v.)

Anderson M. 6,5 - Personalità da vendere, il primo tiro della partita è il suo. Primo tempo praticamente perfetto, nella ripresa il ritmo cala vistosamente. Lui però non molla mai.

Onyeka 6,5 - Recupera il primo pallone dopo pochi secondi, da quel momento in poi prende fiducia e non smette più di correre in mezzo al campo. Diventa un fattore determinante anche dopo l'infortunio.

Mabil 6,5 - Tanto sacrificio sulla corsia di competenza, aiuta in entrambe le fasi come il compagno di reparto. Esce dal campo piegato in due dalla fatica. (Dal 66’ Vibe 6 - Buon approccio al match, aiuta i compagni nel momento di difficoltà).

Kaba 7 - La posizione sul colpo di tacco era irregolare, ma ha sfiorato un gol da copertina colpendo la traversa. Da applausi la sponda per il gol di Scholz, fa reparto da solo. (Dall’ 81’ Madsen s.v.)

All. Brian Priske 6,5 - Usa le vecchie marcature a uomo e ingabbia la partita, partendo dal Papu Gomez. Aggressione e ripartenze, i danesi sono migliorati notevolmente dopo il match d'andata. Strappa un punto e alla fine mastica amaro visto che i suoi stavano facendo il colpaccio a Bergamo.

Mg Bergamo 01/12/2020 - Champions League / Atalanta-Midtjylland / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Frank Onyeka-Remo Freuler
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 23:06 / Fonte: Patrick Iannarelli
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print