Montipò 6,5 - Salvato dal palo sulla conclusione di Pasalic, al quale poi nega il gol distendendosi bene. Incolpevole sui due gol, evita il terzo parando bene su Hateboer.

Casale 6 - Buona la connessione con Faraoni, spinge tanto avviando diverse ripartenze con i suoi anticipi. Disorientato dalla finta di Miranchuk.

Magnani 6,5 - Aggressivo quanto basta nei duelli individuali, non concede la profondità a Muriel e tiene nel confronto tra colossi con Zapata. Dal 71' Sutalo sv

Ceccherini 6 - Torre preziosa quando si porta in avanti, fa da sponda per Simeone e va vicino al pareggio. Perde un pallone sanguinoso, senza conseguenze. Dall'81' Cancellieri sv

Faraoni 6,5 - Su quella fascia governa il capitano gialloblu. Serve una gran palla a Simeone scavalcando la difesa atalantina, sforna cross e va al tiro.

Tameze 5,5 - Per poco non applica la legge dell'ex, sbattendo su Toloi. La rete la trova nella porta sbagliata, deviando il tiro di Koopmeiners.

Ilic 5 - Gestione elegante ma ma una certa leggerezza di fondo. Opposizione troppo tenera su Pezzella, non usa bene il corpo e paga pegno. Dal 61' Veloso 5 - Rinvia verso il centro, armando il destro di Koopmeiners. Errore da matita rossa.

Lazovic 6 - Nella sfida con Zappacosta è l'atalantino soccombere, tanto da restare negli spogliatoi. Potrebbe fare meglio sulla respinta corta di Toloi.

Lasagna 5,5 - Premiato da Tudor dopo la buona prova da subentrato a Venezia. Si muove bene, al primo pallone perso in uscita l'Atalanta centra il palo. Dal 61' Bessa 6 - Velocizza la manovra offensiva.

Caprari 6 - Partita di grande sacrificio perchè deve seguire Toloi aiutando la squadra nella fase difensiva. Perde lucidità cestinando una buona occasione.

Simeone 7 - Si allarga sulla sinistra per essere sempre nel vivo del gioco e si accentra per concludere. Puntuale come una tassa in zona gol: sono già 12. E per poco non fa 13.

Igor Tudor 6,5 - Accetta il confronto uomo su uomo con la formazione caposcuola della specialità senza rinunciare alla proposta di gioco. La sua squadra arriva prima sul pallone ribaltando l'azione con una velocità supersonica. Perde l'imbattibilità interna, tenendo la partita aperta fino alla fine.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print