Il centrocampista dell'Atalanta Ederson si racconta nelle pagine odierne di Tuttosport. Una vita tra sogni e realtà, con un idolo in testa: "Casemiro. Gioca al top da tantissimo tempo, prima al Real Madrid e ora al Manchester United. Il miglior centrocampista brasiliano degli ultimi anni". Una storia da calciatore con l'Italia al centro, tra Salernitana ieri e Atalanta oggi. Un acquisto da 25 milioni sempre più importante per Gasperini, che lo vede in una posizione precisa in campo: "Per me il ruolo da trequartista è una novità ma sono a disposizione del mister per adattarmi. Gioco dove serve, posso farlo senza problemi.

Più difficile allenarsi con Gasperini o fare il papà della piccola Esther?
"Con il mister si lavora tantissimo, arriviamo in campo sempre con grande voglia e con la convinzione di poter fare qualcosa di importante. Per me non ci sono problemi, ogni giorno si cerca di spingere al massimo".

È alla Dea da qualche mese, c'è qualcosa che è felice di aver già fatto e qualcosa che, invece, vuole velocemente migliorare?
"Sono contento di essermi già abituato alle nuove metodologie di allenamento, all’ambiente e alla squadra. All’allenatore. Penso che possiamo fare qualcosa di importante, stiamo bene e la fiducia che sento mi spinge a fare sempre meglio. Voglio migliorare nella partecipazione offensiva al gioco, credo che in fase di copertura le cose non stiano andando male ma davanti posso essere più incisivo. Non solo con i gol ma anche con qualche assist".

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print