Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha commentato in conferenza stampa la netta vittoria sull'Udinese per 2-6. Queste le sue dichiarazioni.

L'analisi del match:
“Abbiamo fatto un’ottima gara fin da subito, c’era il rischio di pensare a un’Udinese di ragazzi o comunque in difficoltà, ma basta vedere la squadra che è stata schierata per capire che era comunque di tutto rispetto. Ero quindi preoccupato perché il rischio di un retropensiero c’era e noi comunque avevamo diversi assenti. Trovo giusto giocare ogni volta che si può, non entro nel merito delle singole situazione, è la mia linea di base”.

Primo gol di Maehle e lo invocavi da un po', importante aver recuperato Pessina anche:
“E’ importante aver recuperato Pessina, così come Musso e Palomino, ora si sono positivizzati altri tre giocatori, speriamo di recuperare il prima possibile questi ragazzi. Oggi non avevamo giocatori come Boga, Sportiello, Piccoli… per noi sarà importante recuperare anche Gosens, Freuler e Zapata. Ora ci aspettano partite toste in cui tenere duro a partire dal Venezia in Coppa Italia, Boga speriamo di averlo il prima possibile”.

Il DT Marino ha detto parole pesanti in merito alla condizione in cui l'Udinese ha dovuto giocare:
“Sicuramente l’Udinese ha avuto le sue ragioni, io però ho visto contro una formazione di buon livello, poi loro avranno avuto le loro difficoltà e noi abbiamo avuto le nostre. Contro però non c’era una squadra di ragazzini ma una squadra vera”.

Forse però la condizione fisica ha inciso, in più se ci spiega quella reazione al gol di Molina:
“Noi non abbiamo tante vie di mezzo, a volte quando siamo in vantaggio e abbiamo la partita in mano lasciamo il fianco a episodi che possono riaprirla, nella circostanza di Molina però siamo stati abbastanza sfortunati. Noi però, come nel finale di primo tempo, se caliamo in alcune cose possiamo entrare in difficoltà. Poi nel finale abbiamo dilagato ma il risultato poteva essere meno rotondo”.

Sezione: Interviste / Data: Lun 10 gennaio 2022 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print