Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha analizzati in conferenza stampa la sfida contro la Sampdoria, vinta 2-0 grazie alle reti di Lookman e Maehle. "Quella del gol è stata una bella azione. Dopo un inizio difficile la squadra è cresciuta, in quel momento stava giocando bene, poi serve sempre la giocata giusta. Non era facile sbloccare il risultato".

Sei risultati utili consecutivi, l'Atalanta è la squadra più in forma secondo Stankovic.
"Stiamo vivendo un buon momento. È iniziato il girone di ritorno, le partite paradossalmente sembrano contare di più, i punti pesano molto di più, l'attenzione delle squadre è molto alta. Di solito c'è sempre più equilibrio nel girone di ritorno, le squadre stanno anche bene fisicamente, cerchiamo di giocare gara per gara. Questa è stato un match aperto fino alla fine".

Quanto è importante la sfida con l'Inter di martedì sera?
"Ci teniamo alla Coppa Italia, cercheremo di andare avanti, è indubbio che ci teniamo. Quest'anno paradossalmente sta diventando più importante il campionato".

Zapata ha fatto un ottimo ingresso in campo.
"Questa cosa è fondamentale, la panchina è determinante in questo calcio, sia nel fare gol che nel farlo fare agli altri. È entrato indubbiamente bene".

Come sta Scalvini?
"Ha preso una contusione. Recuperabile per martedì? Valuteremo nei prossimi giorni".

Che gara si aspetta contro l'Inter?
"Sono partite secche, diverse rispetto al campionato. Sono partite differenti, ma sono due squadre che si conoscono bene, abbiamo giocato contro di loro prima della sosta, una partita che forse non meritavamo di perdere. Vedremo se da quella partita siamo riusciti a fare un passettino avanti".

Qualche giovane che ha giocato meno può andare via nel mercato invernale?
"Non lo so, dovete chiederlo a D'Amico, è lui che si occupa del mercato".

C'è stato un altro bellissimo gol di Lookman.
"È stato un gol straordinario".

Sezione: Interviste / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 10:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print