Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza per analizzare il pareggio contro la Cremonese. "Voglio rivedere la partita, secondo me ha funzionato tutto abbastanza bene. Il gioco è stato sviluppato meglio rispetto alle altre partite, c'è stato qualche errore un po' grossolano, però abbiamo dato un bel po' di profondità, ci è mancato il passaggio soprattutto nel primo tempo. C'erano tutte le condizioni per far bene, poi abbiamo resistito poco con quel rimpallo".

Dopo il gol di Demiral?
"Mi aspettavo che alzassero il baricentro e che avremmo trovato spazi, ma poi devi farlo in campo. È stata un'azione confusa, c'è stato un rimpallo: da una potenziale ripartenza abbiamo perso palla, non abbiamo ottimizzato il vantaggio. L'Atalanta ha creato le sue occasioni, ha concesso pochissimo, ha fatto la sua partita".

Il gol annullato di Okoli?
"Se l'ha toccata con le mani. L'ho intravisto, ma il tocco c'era".

La Cremonese?
È comunque una squadra veloce nei rientri, ci sono state delle buone occasioni anche nel primo tempo. Nella ripresa sono rimasti bassi, in quello abbiamo creato un po' di occasioni, potevamo fare qualcosa di più.

Gli infortunati?
Saremo quelli di oggi, abbiamo recuperato all'ultimo momento Demiral. Non so cosa succederà in settimana, ma gli infortunati torneranno dopo la sosta.

Nel secondo tempo siete ripartiti nuovamente a razzo.
"Le partite sono sempre complicate, è un campionato duro e si è visto anche nelle altre gare. Tecnicamente ci sono dei valori anche in queste squadre, il campionato è equilibrato. Le partite vanno prese con le pinze, sapendo che giochi 90 minuti e che i cinque cambi agevolano parecchio".

Demiral è venuto a festeggiare con lei.
"È un guerriero, deve sentire sempre la fiducia. Se sente di essere importante ti dà tutto, ma questo riguarda un po' tutta la squadra. Ho tanti giocatori attaccati alla voglia di far bene. Poi è normale che se Pasalic rimane a fare la riserva di Ederson o Malinovskyi a fare la riserva di Lookman...ma questa è una situazione che ti crei da solo.

Un margine di crescita può essere nell'approccio di certi momenti?
"Ho rivisto il gol, è un episodio. Era un'occasione buona per noi per ripartire. Purtroppo è stato un episodio sfortunato, non è solo Musso, la palla gli è rimbalzata davanti, fa parte del calcio".

Si è pentito a non schierare dal primo minuto Hojlund?
"Non mi sono pentito perché Muriel ha fatto un'ottima gara, ha fatto diverso scatti nello spazio, non era facile".

Sezione: Interviste / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 15:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print