Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini, direttamente dal Gewiss Stadium, è così intervenuto dopo la sfida contro lo Young Boys: "Loro hanno fatto una partita simile al Manchester United, però quando sono andati in superiorità numerica han giocato nella metà campo loro. Di solito sono molto offensivi, fanno tanti gol, con tanti giocatori che attaccano. Mi aspettavo questa soluzione questa sera, quando ci sono tanti giocatori sotto la linea del pallone non è facile per nessuno, credo siamo stati molto bravi".

Quanto è servito il pubblico? "Fondamentale, per Bergamo è una serata speciale, coronata anche da una bella prestazione della squadra, una vittoria meritata che ci dà grande soddisfazione".

Zapata questa sera è il migliore in campo? "Io faccio fatica a fare classifiche, stasera sono stati bravi un po' tutti. Molto bravi, anche in fase difensiva, hanno concesso pochissimo. Abbiamo giocato con lucidità a centrocampo. Duvan è fondamentale, stasera non ha fatto gol ma l'assist a Pessina vale praticamente una rete".

È una delle partite più belle? "Se sono una cinquantina di partite ci sta anche questa. A parte le battute è stata una bella gara, è difficile il campionato ma è ancora più complicata la Champions. Difendevano con tanti uomini, pericolosa con le ripartenze, praticamente azzerata. Abbiamo giocato con pazienza e con lucidità, trovando poi l'azione decisiva. Poi ci sono state diverse occasioni, finché non sblocchi c'è un po' di tensione".

Toloi ha fatto una gara straordinario. È d'accordo? "Sono d'accordissimo, per questo non so chi è stato il migliore in campo. Forse Musso ha avuto un po' meno lavoro, tutti gli altri hanno fatto un match di alto livello".

Inter, Young Boys e Milan davano la statura dell'Atalanta. Come è dopo 180 minuti? "Stiamo giocando contro squadre di assoluto valore, è stato così sabato con l'Inter, con lo Young Boys che ha battuto lo United, poi toccherà al Milan. Anche per le altre è una squadra molto difficile da affrontare".

Sezione: Interviste / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print