Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida contro l'Atalanta:

Obiettivo scudetto?
"Noi non ci tiriamo indietro, l'idea nostra è di migliorare. Sappiamo la differenza fra piazzarsi bene e vincere, è sottile ma è lo step che dobbiamo fare".

Sull'esultanza per il primo gol in A del figlio Daniel
"Esulto sempre, anche ai gol degli altri giocatori. Sono sempre molto trasportato dall'emozione della partita. Normale che avendo fatto gol Daniel mi ha creato dentro qualcosa di particolare: un misto di soddisfazione paterna e sportiva. Quello che lui sta provando ora è quello che provavo io: tanti pregiudizi e pressione".

Ibrahimovic rientrerà dopo la pausa?
"L'idea è quella. Non ha lesioni ma solo un dolore al polpaccio. Dovrebbe essere pronto per dopo la sosta, come Giroud, Bakayoko, Krunic. Abbiamo rientri importanti, oggi va in panchina Messias. Per quel che riguarda Zlatan la sua gestione è molto individuale. Ho giocato a quell'età e il dialogo con l'allenatore è importante".

Sui problemi fisici di Giroud
"Ha rimediato un problema alla schiena col Liverpool, sembrava passato ma quando è rientrato si è riacutizzato".

Su Kessie stasera titolare
"C'è una gestione della partita che si affronta. Cerchiamo di mettere sempre i migliori in campo. La gestione dei contratti la facciamo noi, quella del campo l'allenatore".

Atalanta-Milan 5-0 nel dicembre 2019 sancì la svolta dei rossoneri
"Lì quasi si stava distruggendo tutto. È stata la svolta in negativo, da lì abbiamo tirato fuori le cose positive. Il ricordo più nitido è l'ultimo".

Sezione: Interviste / Data: Dom 03 ottobre 2021 alle 20:26
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print