"Coppa Italia o Champions: Dea non scelgo, ho fatto il pieno e voglio tutto". E' determinato Duvan Zapata, e nel giorno del suo 30esimo compleanno, si confida in una lunga intervista sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport". 

MINI PREPARAZIONE - "Ci voleva - ammette il centravanti riguardo alla pausa nazionali -, il “lavoro a secco”, giocando due volte a settimana, non l’avevo potuto mai fare". L'attaccante si è potuto preparare al meglio fisicamente in vista della ripartenza e il rush finale con la Dea, per essere determinante e, senza mezze misure, vuole il massimo dal club atalantino.

OBIETTIVI - "Se Coppa Italia o Champions? Cercheremo di sbagliare il meno possibile, ma è anche vero che vincere un titolo sarebbe speciale e ti farebbe giocare la Supercoppa. Diciamo che non scelgo, voglio tutto".

LA SFIDA CONTRO LA SUA EX UDINESE - "Ho solo bei ricordi a Udine. Quando arrivai, mi feci male quasi subito, mi hanno aspetato e curato perfettamente e poi, il la stagione dopo, andai per la prima volta in carriera in doppia cifra". 

LITE CON IBRA - "La lite con Ibra? Non gli ho neanche risposto... Vincevo 3-0, perché mettersi a discutere?"

LA STATURA DELLA DEA - "L’Atalanta non è stata inferiore nemmeno all’Inter. Ora abbiamo dieci finali per sognare, ma dovremo stare attenti a non fare passi falsi". 

VENA REALIZZATIVA COSTANTE - In doppia cifra da 5 stagioni consecutive, 3 con la Dea. "Il mister (Gasperini, ndr) è stato fondamentale all'inizio qui a Bergamo, devo molto a lui  e dopo che ho assimilitato i suoi concetti di gioco, ho trovato più facilità ad andare in gol". 

IL DIFENSORE PIU' OSTICO INCONTRATO - "Demiral è proprio tosto e veloce. Poi c'è De Vrij"

L'ESPERIENZA COVID - "Sicuramente il suono delle ambulanze mi è rimasto impresso - si riferisce e conclude Zapata ricordando esattamente alla situazione di Bergamo, un anno fa -. Momenti terribili, come quelle immiagni dei carri con le bare"

Sezione: Interviste / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print