Dopo il ko interno contro la Spagna nella semifinale di Nations League, il difensore dell'Italia Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Dispiace aver perso proprio a Milano però c'è orgoglio per questa striscia. Sapevamo che sarebbe stata difficile, avevamo predicato pazienza e lucidità e dobbiamo accelerare nelle fasi della partita una squadra che ti mette in difficoltà. Oggi c'è mancato. Potevamo continuare questa fantastica striscia ma è un passaggio importante di crescita in vista del mondiale".

Cosa è mancato?
"Gestire le fasi della partita anche in cui la Spagna gioca meglio per poi giocarcela fino alla fine. Sono tanti i passaggi che oggi ci devono servire da insegnamento. Quello che abbiamo fatto a luglio, soffrire insieme, è mancato oggi. Siamo stati troppo precipitosi di voler recuperare i palloni e dovevamo accettare di trovare una squadra più forte come la Spagna".

L'espulsione di Bonucci?
"Non lo so. Non parliamo dell'arbitro, pensiamo a quello che potevamo fare meglio noi".

Adesso?
"Ora ci riposiamo e poi cerchiamo di fare una bella partita a Torino. Il passaggio fondamentale ora è pensare a novembre, battere la Svizzera e giocarsi il mondiale".

Sezione: Italia / Data: Gio 07 ottobre 2021 alle 00:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print