Il centrocampista dell’Italia Sandro Tonali ha parlato ai microfoni della Rai, dopo il match contro la Moldova valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

L'avete sbloccata nel finale, ci si aspettava prima.
"Primo tempo come quello con l'Estonia, dove non sei pulitissimo e non segni. La partita di oggi era difficile, anche se noi siamo più forti tecnicamente sapevamo che era poco importante per il girone ma tanto importante per noi. La vittoria nel finale ci dà tanto, perché è tutta benzina che dobbiamo mettere dentro per il nostro futuro".

Potevate provarci prima?
"Ci abbiamo provato. Abbiamo avuto tanti cambi e meno giorni per preparare questa partita. Dovevamo trovare prima il gol, non va trovata nessuna scusa. Io vedo anche nella partita difficile la reazione, alla fine era molto complicato fare gol e ogni minuto ancora di più. L'abbiamo vinta un po' per noi stessi, avevamo voglia di portare a casa i tre punti".

Gattuso è l'uomo giusto per portarvi al Mondiale?
"Ci sta aiutando tanto e stiamo lavorando tanto insieme, credo che sia la base per tutto il nostro castello. Siamo stati poco con lui, ma ci dà tanto e cerchiamo di portarlo sul campo. delle volte è difficile, ma dobbiamo essere spugne e cercare di portare in campo tutto quello che ci dà lo staff".

Le critiche dei tifosi durante la partita?
"Dal campo la vivi in maniera diversa, non ci fai caso e hai l'adrenalina. Noi siamo professionisti, se quando le cose vanno male troviamo uno stadio con 100.00 tifosi che ci danno contro dobbiamo comunque dare il massimo e provare a vincere".

Sezione: Italia / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 23:35 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print