BOSNIA U21-ITALIA U21 1-2
Marcatori: 19' Okoli (I), 27' Vignato (I), 79' Barisic (B)

ITALIA U21

Turati 6,5 - Incerto con i piedi, rischia grosso scivolando sul retropassaggio di Okoli. Barisic gli scarica un missile sotto l'incrocio. Decisivo nel recupero su Dedic.

Bellanova 6,5 - Vince la concorrenza con l'emergente Cambiaso e difende orgogliosamente le gerarchie sulla destra. Sfiora il terzo gol.

Lovato 6,5 - Un salvataggio sulla linea che vale come un gol, ma non solo. Pulito negli interventi, non risente dello scarso impiego nel club.

Okoli 7 - La sblocca con un terzo tempo da NBA. Poi si dedica alla sua mansione principale: sbarrare la strada agli attaccanti avversari.

Calafiori 6,5 - Corsa e tempi di inserimento, trova sempre il fondo recapitando tanti cross interessanti in mezzo all'area. (68' Udogie 6 Concentrato in copertura, presente in avanti).

Tonali 7,5 - Padronanza assoluta, fisica e tecnica. Gli avversari gli rimbalzano addosso. Doppio assist dalla bandierina, sono già quattro in tre gare.

Sal. Esposito 6 - Nicolato gli affida le chiavi della regia, sbaglia qualcosa ma se la cava. Nicolato lo lascia negli spogliatoi perchè ammonito. (46' Rovella 6 - Un paio di controlli difettosi, poi si riprende appoggiando la manovra offensiva).

Ricci 6,5 - Ispirato, propositivo. Non rinuncia mai alla giocata: vede autostrade dove altri vedrebbero solo sentieri. Fuori per un problema muscolare.

Colombo 6,5 - Lascia le zolle centrali a Lucca, aiutando la squadra con movimenti intelligenti e rifiniture precise, da trequartista. Altruista.

Lucca 6 - Gran lavoro di protezione della palla spalle alla porta, impossibile sradicargliela dai piedi. (68' Piccoli 6 Subito dentro la partita, sfiora due volte il gol.)

Vignato 7 - Sguardo furbo e spirito di iniziativa, col dribbling come filosofia di vita. Ma sa anche far gol e lo dimostra con un gran tiro al volo.

All. Nicolato 6,5 - Per larghi tratti del match tra la sua Italia e la Bosnia sembrano esserci almeno due categorie di differenza. Però la partita non viene chiusa per la troppa approssimazione sotto porta e la rete bosniaca porta a un finale di sofferenza.

Sezione: Italia / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 19:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print