Johan Mojica sta giocando un inizio di stagione a livelli straordinari. Il terzino colombiano, un passato - non troppo fortunato - all'Atalanta, sta attirando su di sé le attenzioni dei grandi club di Spagna. Tanto che nelle ultime ore c'è stata una manifestazione di interesse, seppur senza contatti, anche da parte del Barcellona. I culé non hanno una riserva per Jordi Alba e il basso stipendio di Mojica può essere un fattore determinante circa il suo eventuale approdo.

Acquistato in estate
Dopo sei mesi all'Atalanta, con pochissime presenze e qualche errore di troppo, Mojica è finito all'Elche, raggiungendo la salvezza alla fine della scorsa stagione, salvo poi finire nel mirino dell'Olympiakos, poi dell'AEK Atene. Costo esagerato per i greci che hanno deciso di non affondare il colpo, diversamente dalla società spagnola che negli ultimi giorni di mercato ha versato solo un milione di euro per le prestazioni del sudamericano. Il contratto è di durata triennale, fino al 30 giugno 2024.

Quale prezzo?
"In questo senso Mojica potrebbe quindi avere già più che triplicato il suo valore iniziale, anche se la richiesta potrebbe essere tra i 5 e i 7 milioni di euro qualora dovesse arrivare il Barcellona. Almeno per il momento l'Atletico Madrid, altro club accostato al colombiano, non ha fatto sondaggi per un suo acquisto, diversamente dai blaugrana.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 15:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print