Dopo una lunghissima trattativa con l'Atalanta, Arkadiusz Reca è arrivato alla Spezia sul finale di mercato, ceduto in prestito con obbligo di riscatto. Il difensore polacco tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa, per presentarsi come nuovo rinforzo della squadra di Thiago Motta. 

Le tue esperienze ti fanno tra i più esperti in squadra. Che Spezia ti aspetti?
“Io sono venuto qua per aiutare e per dare una mano e spero che qua a La Spezia potremo fare un qualcosa di buono. Già siamo tutti insieme, siamo completi, il mister ha tutti i giocatori disponibili: speriamo di fare qualcosa di buono”.

C'è stato un momento in cui hai pensato che non potessi arrivare a Spezia?
“Dovevo scegliere bene, perché volevo cambiare squadra, dovevo scegliere bene perché ho firmato per quattro anni e ho 26 anni. Doveva essere una scelta giusta, dovevo pensare un po’ di più. Avevo altre offerte ma ho parlato con la mia famiglia e il mio procuratore e abbiamo scelto bene. Oggi sono qua e sono molto contento, spero e penso di aver fatto una buona scelta”.

Ti abbiamo visto molto bene da quinto. Sei pronto a fare anche il terzino?
“Sono in italia da tre anni, in tutte le squadre ho giocato come quinto ma in Polonia ho giocato a quattro. Mi sento più forte da quinto ma sono pronto a giocare anche da quarto. Vediamo come ci mettiamo in campo e come preferisce giocare il mister, con che modulo dobbiamo fare per affrontare le altre squadre. Io sono pronto a giocare sia a quattro che a cinque”.

Che idea ti sei fatto delle difficoltà che potrà avere lo Spezia?
“Io non vedo difficoltà. Abbiamo una squadra forte, ogni giocatore arrivato ha la sua esperienza e una sua qualità. Penso che ogni giocatore possa dare qualcosa insieme con il mister. Penso che faremo una bella stagione, sono sicuro che faremo bene”.

Siete un gruppo giovane. Qui non c'è un leader alla Ibrahimovic, la vostra forza sarà il gruppo?
“Sono stato con i ragazzi due giorni, ho trovato grandi ragazzi e c'è qualcuno che è più esperto e penso che tutti insieme con i nuovi possiamo creare un bel gruppo. Questa sarà la nostra forza, essere tutti insieme se vinciamo o perdiamo. Dobbiamo stare sempre insieme, sarà la nostra forza. I leader in spogliatoio potranno farlo i più esperti”.

Cosa pensi di Thiago Motta?
“Io conosco il mister come un grande giocatore. Quando sono arrivato qua ho parlato un po’ con lui, mi sembra che sia un bravo allenatore e una brava persona. Mi spiegava come funziona la squadra e sono sicuro che insieme potremo fare una buona stagione”.

Un compagno che ti ha stupito?
“Ho fatto solo due allenamenti. Ho visto qualche giocatore che fa bene con la palla, che può fare la differenza. Non faccio nomi ma sono tanti i giocatori che hanno qualità e penso che possano darci una mano”.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 16:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print