ATALANTA-LAZIO 3-2 


Strakosha 6,5 - Quando c'è da mettere i guantoni c'è sempre, anche quando non è stilisticamente perfetto. Poi però nel secondo tempo, sul 3-2, sbaglia completamente il tempo. Salva però sul Papu il possibile 4-2.
Patric 5,5 - Gomez lo punta, lui ci mette il mestiere.
Acerbi 7 - Furoreggia con Zapata, ha la prestanza fisica per annullarlo quando serve. Come sempre una roccia.
Radu 6 - Non ha Ilicic di fronte, nel primo tempo, ed è una discreta salvezza. Però con il mestiere riesce a cavarsela (dal 77' Bastos s.v.).
Lazzari 6,5 - Corre alla velocità della luce, riesce a dare fastidio più volte a Gosens, mette il cross dell'1-0. Uno dei punti di forza quando c'è da scatenare velocità.
Milinkovic-Savic 6,5 - Pazzesco nella versione di stasera, spedisce un bolide che non lascia scampo a Gollini. Sul 2-0 inventa un corridoio per Lazzari straordinario, che poi Immobile spreca. Cala alla distanza.
Cataldi 6 - Deve rimpiazzare Lucas Leiva, non fa male, finché non è costretto a uscire (dal 60' Parolo 5 - Entra nel momento peggiore della Lazio, senza riuscire a determinare particolarmente).
Luis Alberto 5 - Un po' più in ombra rispetto al solito, quando ha il pallone fra i piedi sembra ci sia sempre la possibilità di accendere la luce.
Jony 5,5 - Meno offensivo rispetto al suo collega, anche meno efficace. Nel secondo tempo non si fa vedere mai (dal 77' Lukaku s.v.)
Correa 5 - Non fa la differenza come al solito: lo spunto ce l'ha, il tiro sembra ancora da affinare (dal 55' Caicedo 5 - Non si vede mai, paga la poca forza della Lazio nella ripresa).
Immobile 5,5 - In corsa è uno dei migliori della sua squadra, quando ha spazio diventa imprendibile. Però spreca due gol che potrebbero mandare la partita in soffitta già nel primo tempo. E questo è un problema.

Inzaghi 6 - All'inizio le azzecca tutte, trova spesso lo spazio dietro i difensori nerazzurri, avrebbe anche la possibilità di andare sul 3-0. Poi però finisce la benzina, non è neanche del tutto colpa sua.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 23:59 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TA
vedi letture
Print