Uscente, partente, rimasto, blindato. L'estate di Nikola Milenkovic è quella di un ragazzo con la valigia in mano e che invece è rimasto a Firenze per essere uno dei perni del reparto di Vincenzo Italiano. Lo dimostrano i dati, pur in una stagione non semplice per i viola: con lui in campo, solo quattro le reti prese in sei partite giocate mentre in quelle successive al suo infortunio, la Fiorentina è rimasta con la difesa non perforata in una sola occasione.

Quarta il più presente
Se Milenkovic è indispensabile, e questo lo ha riconosciuto anche il club con un rinnovo da 3 milioni di euro, a sorpresa i numeri dicono che è Lucas Martinez Quarta quello con più presenze e l'unico a esserci stato in tre delle quattro partite in cui la Fiorentina non ha preso gol. Forse un caso, forse una garanzia, pur al netto di alcuni errori importanti.

Igor: leader alle prove decisive
Poi c'è Igor, sulla carta il partner di Milenkovic, rivelazione assoluta tra i difensori della Serie A secondo solo a Gleison Bremer ma in quest'annata in difficoltà. Pareva pronto per una maglia col Brasile, adesso ha superato qualche piccolo problema fisico per tornare ai livelli del passato. E per blindare la difesa di Italiano.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 09:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print