Rogerio, terzino sinistro del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista a MondoSportivo Brasil, iniziando dalla sconfitta contro l'Inter: "Abbiamo giocato una buona partita, ma credo che ci sia mancata più precisione nei tiri per ottenere il risultato che volevamo. Abbiamo avuto delle buone occasioni, ci è mancata anche precisione nel passaggio finale. Sono contento per l'assist, ma lo scambierei con i 3 punti".

Come valuta l'inizio di stagione?
"Posso dire che è stata una stagione di grande impegno e crescita. Sono quasi 6 anni che lavoro al Sassuolo e il mio obiettivo è lavorare sempre di più per migliorare le mie prestazioni e poter dare il proprio contributo alla squadra in campo. E il risultato per me è stato molto positivo. È la prima volta che inizio la stagione con 3 assist, sono sempre stato regolare nella fase difensiva e in questa stagione ho più libertà di arrivare in area. Sono felice di aiutare la squadra".

La prossima partita è in trasferta contro l'Atalanta.
"Cerchiamo sempre di offrire il nostro meglio e di seguire tutte le linee guida di Dionisi. La Serie A ha grandi squadre, ogni partita ha le sue difficoltà, ma l'obiettivo della squadra per la prossima partita è continuare a lavorare per conquistare quei tre punti fuori casa".

Crede che i brasiliano dovrebbero avere più spazio in squadra?
"Nonostante le differenze, credo che nel Sassuolo abbiamo ottimi giocatori. Tutti con le loro caratteristiche e qualità individuali, sempre alla ricerca del proprio spazio per la migliore prestazione della squadra. Sono sicuro che la nostra rosa è estremamente qualificata e chiunque avrà l'opportunità di unirsi farà del suo meglio per il gruppo".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 11 ottobre 2022 alle 15:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print