Punto in classifica e punto di partenza. Il pareggio a reti bianche della Cremonese contro Sassuolo ha iniziato a smuovere la classifica in casa grigiorossa, dopo che nelle prime quattro uscite stagionali gli uomini di mister Alvini hanno raccolto meno rispetto a quanto seminato. Tra i segnali positivi non solo l'aggancio al Lecce, ma anche l'arrivo della prima porta inviolata stagionale grazie ad una grande prestazione di Radu e dell'intero pacchetto difensivo.

Prosegue il tour de force - L'intesa della Cremonese in campo sta crescendo, ma i prossimi impegni prima della sosta lasciano poco tempo per pensare: domenica è in programma il lunch match contro l'Atalanta, per la prima storica volta capolista dopo almeno cinque giornate di campionato. Il weekend successivo allo Zini si presenterà la Lazio di Sarri, tecnico che con Alvini condivide la particolare statistica di aver guadagnato punti in tutte le categorie del calcio italiano dalla Promozione in su. Due gare cruciali per il percorso grigiorosso in questo campionato: eventuali punti sarebbero più che guadagnati, ma in caso di doppia sconfitta la situazione potrebbe complicarsi più del dovuto.

Attesa per i volti nuovi - Nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti al Centro sportivo Giovanni Arvedi in vista della trasferta di Bergamo. In casa grigiorossa c'è grande attesa per l'esordio del difensore Hendry e dell'ex Milan e Torino Meité, ultimi botti di un calciomercato estivo che ha portato all'ombra del Torrazzo ben 23 calciatori. Ad oggi la rosa della Cremonese conta 31 calciatori, di cui 22 over (uno in più rispetto al limite massimo consentito): il giocatore che la società ha scelto di escludere dalla lista è dunque Fallou Sarr, portirere classe '97 che potrà essere reintegrato in caso di infortunio dei suoi compagni di reparto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 07 settembre 2022 alle 10:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print