Il mancato rinnovo di Paulo Dybala alla Juventus apre le porte alle speculazioni. E anche alle voci di mercato che, già in tempi non sospetti, avevano fatto capolino. Così chi può essere il sostituto dell'attaccante argentino? La risposta, da un paio di mesi a questa parte, sembra abbastanza chiara. Perché è Nicolò Zaniolo l'ipotesi forte per l'estate.

Niente rinnovo.
C'è stato un incontro galeotto fra l'uomo mercato della Roma, Tiago Pinto, e l'agente del giocatore, Vigorelli, durante il mercato di gennaio, quando i giallorossi erano impegnati a Milano. Evidentemente non un incrocio facile, visto che non c'è stato né un accordo né un principio di trattativa, come poi spiegato a metà febbraio in un'intervista proprio dal procuratore. Ha un contratto in scadenza 2024 e questa è probabilmente l'ultima sessione di mercato per avere un beneficio economico, visto che di prolungamento non c'è neanche l'ombra. Non è nemmeno una stagione straordinaria, questa, visti i pochi gol segnati finora: Zaniolo sembra sul punto di esplodere salvo poi non farlo, sebbene dalla sua parte ci siano gli infortuni al ginocchio.

Quanto può valere?
L'altra domanda che si devono fare in casa Roma è quanto chiedere, a questo punto, per l'attaccante. Rimanere sulle proprie posizioni e magari tenersi Zaniolo un altro anno per l'esplosione definitiva oppure cederlo prima che sia scontento (e che possa rischiare di incappare in un'annata no?). La valutazione è intorno ai 40 milioni, c'è da scommettere che la Juventus farà più di un approccio.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 21 marzo 2022 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print