Nella 2ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 l’Atalanta di mister Brambilla supera 5-0 la Juventus al Centro Bortolotti di Zingonia e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Grande prestazione dei giovani nerazzurri che nel secondo tempo arrotondano il risultato.

Gli ospiti si rendono pericolosi in avvio con un tiro di Fagioli, sporcato in angolo dalla difesa al 5′. All’8′ Traore libera bene Colley in area, ma il tiro è troppo centrale. Ci prova anche Cortinovis al 17′: il centrocampista bergamasco si gira bene in area ma non trova la porta. Al 21′ Atalanta in vantaggio: gran palla in profondità di Cambiaghi per Colley che non sbaglia e trova il suo secondo gol in altrettante giornate. La reazione bianconera è stoppata due volte da Ndiaye che devia in angolo le conclusioni di Sene (32′) e Tongya (35′). Ma l’occasione migliore nel finale del primo tempo capita a Cambiaghi che centra la traversa con un gran tiro al 40′.

Nella ripresa l’Atalanta preme sull’acceleratore e trova tre gol tra il 10′ e il 16′. Il raddoppio porta la firma di Gyabuaa che festeggia come meglio non potrebbe i 18 anni compiuti ieri: colpo di testa vincente su perfetto cross dalla destra di Bergonzi. Passa un minuto e Cortinovis colpisce il palo esterno, al 13′ il portiere nega il gol in uscita a Colley, ma al 14′ arriva anche il 3-0: stavolta il colpo di testa è di Da Riva su angolo di Brogni. Al 16′ ecco il poker confezionato da tandem Cortinovis-Traore con il talento ivoriano che di potenza batte Garofani. Al 28′  Cambiaghi ancora sfortunato: stavolta è il palo a dirgli di no. Il 5-0 arriva al 38′: Cortinovis colpisce il quarto legno di giornata, ma sul tap-in il più lesto è Colley che chiude la partita sul 5-0 e confeziona una splendida doppietta personale.

ATALANTA-JUVENTUS 5-0

Reti: 21′ p.t. Colley, 10′ s.t. Gyabuaa, 14′ s.t. Da Riva, 16′ s.t. Traore, 38′ s.t. Colley.

Atalanta: Ndiaye, Bergonzi, Brogni (35′ s.t. Ghislandi), Da Riva, Okoli, Guth, Traore (25′ s.t. Piccoli), Gyabuaa (25′ s.t. Panada), Colley, Cortinovis (40′ s.t. Milani), Cambiaghi (35′ s.t. Bertini). A disposizione: Gelmi, Ruggeri, Finardi, Signori, Ghisleni, Italeng. Allenatore Massimo Brambilla.

Juventus: Garofani, Leo, Anzolin, Ahamada (31′ s.t. Francofonte), Dragusin, Gozzi, Tongya (1′ s.t. Ranocchia), Fagioli (17′ s.t. Leone), Sene, Abou Teher (17′ s.t. Sekulov), Stoppa (17′ s.t. Da Graca). A disposizione: Senko, Riccio, Verduci, De Winter, Cerri. Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1 (assistenti Marco Carrelli di Campobasso e Thomas Miniutti di Maniago).

Note: ammonito Leo (J).

Sezione: Primavera 1 TIM / Data: Dom 22 Settembre 2019 alle 19:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print