Nella seconda uscita amichevole di questo precampionato, la Primavera supera 2-1 a Clusone il Telgate, formazione di Eccellenza.

Nerazzurri in campo a distanza di un solo giorno dal primo test col Breno e mister Brambilla dà inizialmente spazio a chi ieri aveva giocato il secondo spezzone di gara. Da segnalare che prima della partita l'Amministrazione Comunale di Clusone ha conferito all'Atalanta Primavera un attestato di Benemerenza "per aver conseguito nell'anno calcistico 2018-2019, il titolo di Campione d'Italia Primavera". A consegnare l'attestato al presidente Antonio Percassi e al Responsabile dell'Attività agonistica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi, il sindaco di Clusone Paolo Olini.

Partita sbloccata da un rigore di Cambiaghi dopo 24 minuti. Prima dell'intervallo il pareggio del Telgate. Nella ripresa decide la partita un gol di Cortinovis.

Si conclude così il ritiro precampionato in Alta Val Seriana e un ringraziamento doveroso va a Clusone per l'ospitalità che in questi giorni ha offerto anche ia giovani nerazzurri. La preparazione della Primavera riprenderà mercoledì pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia.

ATALANTA-TELGATE 2-1

Reti: 24' p.t. Cambiaghi (A) su rigore, 38' p.t. Cristofoli (T), 26' s.t. Cortinovis (A).

Atalanta: Gelmi (15' s.t. Ndiaye), Bergonzi (15' s.t. Ghsilandi)), Brogni (30' s.t. Bergonzi), Gyabuaa, Cittadini (15' s.t. Milani), Guth, Ghisleni (15' s.t. Cortinovis), Sidibe (15' s.t. Traore), Italeng (15' s.t. Piccoli), Signori (1' s.t. Finardi), Cambiaghi (15' s.t. Faye). Allenatore: Massimo Brambilla.

Telgate: Gherardi, Valois, Cortinovis, Gestra, Zucchinali, Bulla, Chiarini, Fusar Bassini, Cristofoli, Germani, Guercilena. Nel corso della partita sono entrati Capitanio, Lancini, Baronio, Cucchi, Duda, Ruggeri, Uggeri, Colonetti, Belotti. Allenatore: Alessio Pala.

Arbitro: Andreoni (assistenti Damato e Dadati).

Sezione: Primavera 1 TIM / Data: Lun 5 Agosto 2019 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print