PRIMAVERA 1, 19 giornata 

Sabato 17 Aprile 2021
Zingonia, Centro Sportivo Bortolotti - ore 13

ATALANTA-ROMA 1-1 (0-1)
11' Afena-Gyan (R), 73' aut. Feratovic (R)

ATALANTA BC (4-3-2-1): 
Gelmi; Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Ghislandi [C], Gyabuaa, Sidibe, Oliveri (70' Rosa), Grassi (46' De Nipoti, 85' Giovane); Cortinovis (C) (90'+1 Zuccon), Kobacki.
A disp.: Dajcar (GK), Renault G., Scanagatta, Hecko, Berto, Vismara (GK).
All.: Brambilla.

AS ROMA (4-3-3): 
Mastrantonio; Tomassini, Codou, Morichelli, Feratovič; Tripi (C), Darboe (89' Faticanti); Ciervo (64' Bove), Milanese (52' Podgoreanu), Zalewski; Afena-Gyan (64' Tall).
A disp.: Boer (GK), Vicario, Buttaro, Rocchetti, Bove, Tahirovic, Bamba,  Cassano, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari.
Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Mauro Dell'Olio di Molfetta.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI live (vocegiallorossa.it) 

90'+4+1 - Termina a Zingonia (BG). La Roma pareggia 1-1 contro l'Atalanta nella 19ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il destro, da Zalewski per Morichelli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

90'+1 - Quarto cambio Atalanta: esce Cortinovis, entra Zuccon.

90' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Quarto cambio Roma: esce Darboe, entra Faticanti.

85' - Terzo cambio Atalanta: esce De Nipoti per problemi fisici, entra Giovane.

83' - Darboe, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è respinta da un reattivo Gelmi distesosi sulla sua sinistra, che devia in calcio d'angolo dalla destra.

85' - Terzo cambio Atalanta: esce De Nipoti per problemi fisici, entra Giovane.

83' - Darboe, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è respinta da un reattivo Gelmi distesosi sulla sua sinistra, che devia in calcio d'angolo dalla destra.

82' - TRAVERSA ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Feratovič che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 3 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sul terreno di gioco ed uscire.

79' - Tall, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

78' - Gyabuaa, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 nerazzurro termina alta a lato alla sinistra.

74' - Podgoreanu, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Darboe che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il debole rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gelmi.

73' - GOL ATALANTA!!! Sugli sviluppi del calcio di punizione precedente, il pallone arriva a Scalvini che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto destro al volo ravvicinato, il tap in vincente consentendo all'Atalanta di pareggiare, con la complicità di Feratovic

73' - TRAVERSA ATALANTA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Ruggeri. La conclusione a giro del numero 3 nerazzurro si stampa sulla traversa centralmente.

72' - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo ai danni di De Nipoti e conseguenti proteste nei confronti del direttore di gara.

70' - Secondo cambio Atalanta: esce Oliveri, entra Rosa.

70' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ruggeri che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cortinovis, il quale, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. ll colpo di testa in elevazione del numero 10 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla sinistra.

64' - Doppio cambio Roma: escono Ciervo e l'infortunato Afena-Gyan, entrano Bove e Tall.

62' - Afena-Gyan, dopo uno scatto in area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante al ginocchio destro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che chiamano il cambio alla panchina.

61' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Ghislandi per Oliveri che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 nerazzurro è bloccato in due tempi da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

57' - Gyabuaa, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cittadini che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 nerazzurro termina alto a lato alla destra.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva sui piedi di Zalewski che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gelmi posizionato centralmente.

54' - Afena-Gyan, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un cross basso, con il destro, per l'accorrente Ciervo sul secondo palo. Il suggerimento rasoterra del numero 9 giallorosso è fuori misura e termina ampiamente a lato alla sinistra.

52' - Primo cambio Roma: esce Milanese, entra Podgoreanu.

49' - Ammonito Feratovič nella Roma per un tackle falloso ai danni di Oliveri lungo la fascia destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Atalanta.

46' - Primo cambio Atalanta all'intervallo: esce Grassi, entra De Nipoti.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sull'Atalanta all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Luigi Carella di Bari, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Zalewski, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

41' - Zalewski, dopo un contrasto a centrocampo con Ghislandi, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

39' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato a rientrare, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di uscire di poco alto sopra la traversa centralmente.

35' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Ciervo che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è completamente fuori misura terminando ampiamente alto a lato alla sinistra.

32' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Ghislandi per Oliveri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra.

31' - Ghislandi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 2 nereazzurro è respinto dal colpo di testa di Codou posizionato a centro area.

30' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Oliveri. La conclusione del numero 11 nerazzurro è bloccata da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

25' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, il pallone arriva sui piedi di Ciervo che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

24' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Gyabuaa che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola giallorossa, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Grassi, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 11 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è tolta da sotto la traversa da un reattivo Mastrantonio posizionato centralmente.

20' - Kobacki, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 nerazzurro è bloccato a terra da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

19' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Codou, Cortinovis prende palla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro del numero 10 nerazzurro è stato murato da un vicino difendente giallorosso.

18' - L'Atalanta, senza particolari idee, prova ad organizzare la sua manovra offensiva ma la Roma, in maniera piuttosto organizzata, non concede grossi spazi agli avversari

15' - La Roma, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua ad attaccare obbligando l'Atalanta chiudersi nella propria metà campo.

12' - Darboe, servito sui 20m in posizione centrale dal retropassaggio di Milanese, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra.

11' - GOL DELLA ROMA! Zalewski, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Afena-Gyan che, inseritosi sul primo palo, anticipa nettamente Ruggeri e, di testa, trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Gelmi, portando in vantaggio la Roma.

8' - La Roma gestisce il possesso palla costringendo l'Atalanta a difendersi nella sua metà campo.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva dell'Atalanta in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - Partiti 

12,55 - Tutto pronto a Zingonia 

12,00 - La formazione della baby Dea: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Grassi, Sidibe, Gyabuaa; Cortinovis (C), Oliveri; Kobacki.

10,00 - Nella 19ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-21 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta di mister Brambilla ospita la Roma. La gara si disputerà a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia sabato 17 aprile alle ore 13.00 in diretta testuale su Tuttoatalanta.com 

I nerazzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi con Inter, Juventus e Milan, e tornano in campo dopo il rinvio della gara sul campo dell’Empoli di settimana scorsa: con 24 punti e una gara da recuperare occupano l’ottavo posto. Di fronte la Roma, seconda con 35 punti, e reduce dal pareggio interno per 1-1 con la Fiorentina. I giallorossi si erano aggiudicati per 4-0 la gara d’andata, giocata nella capitale il 17 ottobre. [atalanta.it]

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 14:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print