ZINGONIA -  Nella 28ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta di mister Brambilla supera 3-2 l’Empoli e ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in campionato, quinta contando anche la coppa.

La gara si mette subito in discesa col gol del vantaggio firmato all’11’ da Cisse caparbio nell’avventarsi sul pallone e nel vincere il contrasto col portiere. Il raddoppio al 17′ con una splendida azione personale di Giovane che si inserisce centralmente e col destro trova lo spiraglio vincente. Il tris al 28′: dribbling secco di Ceresoli e destro vincente dal limite dell’area. Prima dell’intervallo mette la sua firma sul risultato anche Sassi respingendo di piede il tiro ravvicinato di Baldanzi. Proprio Baldanzi al 62′ accorcia le distanze con un preciso diagonale mancino. Al 75′ ancora Baldanzi, stavolta di destro, trova l’angolino più lontano per il 3-2. Finale con l’Empoli all’arrembaggio alla ricerca del pareggio, ma Sassi blinda il successo con un paio di interventi decisivi, in particolare con una straordinaria respinta su una conclusione ravvicinata in mischia.

ATALANTA-EMPOLI 3-2
Reti: 11′ Cisse (A), 17′ Giovane (A), 28′ Ceresoli (A), 62′ e 75′ Baldanzi (E).

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon, Renault (46′ Bernasconi), Sidibe, Cisse (80′ Pagani), Oliveri, Panada (68′ Chiwisa), Regonesi, Berto, Giovane (80′ Del Lungo). A disposizione: Bertini, Hecko, Fisic, Omar. Allenatore: Massimo Brambilla.

Empoli: Biagini, Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Rossi (46′ Renzi), Baldanzi, Evangelisti (46′ Magazzu), Guarino, Boli (86′ Peralta), Kaczmarski (46′ Barsi), Lozza (46′ Fini). A disposizione: Fantoni, Heimisson, Ignacchiti, El Biache, Filì, Bonassi, Dragoner. Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno (assistenti Gianluca Zanellati di Seregno e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia).

Note: ammoniti Berto (A), Panada (A), Giovane (A), Degli Innocenti (E).

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 13 aprile 2022 alle 21:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print