ZINGONIA - Nella 2ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia passa il Torino 3-2 con gli ospiti che completano nei minuti di recupero la rimonta.

Inizio in salita per i nerazzurri che subiscono gol al 4′ con Ansah. Pronta però la reazione della squadra di Fioretto: al 9′ De Nipoti lancia nello spazio Vavassori che trova la risposta del portiere, all’11’ Fisic si libera bene ma la conclusione viene parata. Al 27′ il pareggio: fallo di Gineitis su Fisic e De Nipoti dal dischetto fa 1-1. Passano tre minuti e arriva il raddoppio con una splendida azione corale, rifinita da Fisic per la girata al volo di Palestra.

La ripresa si apre con De Nipoti imbecca Vavassori: diagonale parato dal portiere. Allo scoccare dell’ora di gioco Muhameti col mancino sfiora il palo. Il Torino risponde con Jurgens che prima colpisce la traversa con una gran conclusione da lontano e poi impegna Bertini. Il pareggio al 78′ con Dell’Aquila che disegna un sinistro a giro vincente. Il Torino sfiora il vantaggio all’85’ ma Bertini è bravissimo a respingere di piede la conclusione di Dell’Aquila, che trova però il colpo vincente al primo di recupero per il 3-2 finale.

ATALANTA-TORINO 2-3
Reti: 4′ Ansah (T), 27′ rigore De Nipoti (A), 30′ Palestra (A), 78′ e 91′ Dell’Aquila (T).

Atalanta: Bertini, Del Lungo (79′ Roaldsøy), Chiwisa (63′ Colombo), Muhameti, Fisic (57′ Bernasconi), De Nipoti, Bordiga, Ghezzi, Palestra (57′ Stabile), Guerini, Vavassori (79′ Regonesi). A disposizione: Maglieri, Illipronti, Saleh, Omar, Riccio, Vitucci,  Perez, Armstrong, Bevilacqua, Tornaghi. Allenatore: Marco Fioretto.
Torino: Passador, Anton, N’Guessan, Gineitis (70′ D’Agostino), Caccavo (63′ Dell’Aquila), Ansah (86′ Savva), Antolini (46′ Jurgens), Dellavalle, Dembele, Weidmann (63′ Marchioro), Ruszel. A disposizione: Hennaux, Brezzo, Gaj, Wade Gardiner, Rettore, Azizi, Corona, Bura. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Daniele Sbardella di Belluno).

Note: ammoniti Dembele (T), Ghezzi (A), Fisic (A), Scurto (T).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 07:00 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print