Nella 26ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Sportivo Asseminello di Assemini arriva un importantissimo successo per 4-3 sul Cagliari al termine di una partita spettacolare, ricca di gol ed emozioni.

I nerazzurri di mister Brambilla sbloccano la partita già al 13′: Renault innesca Oliveri che si accentra e con un sinistro chirurgico trova l’angolino più lontano per l’1-0. Passa solo un minuto e Sidibe ha subito l’occasione per raddoppiare, ma la conclusione un po’ strozzata termina a lato. Il 2-0 arriva comunque al 25′ proprio con Sidibe con una straordinaria conclusione dal limite dell’area. Prima dell’intervallo c’è tempo per una parata di Sassi sulla punizione di Conti.

Subito emozioni in avvio di ripresa con il Cagliari che dimezza lo svantaggio con Desogus dopo pochi secondi, ma Oliveri immediatamente ripristina le distanze con una splendida conclusione col destro sotto l’incrocio per la doppietta personale. Al 63′ però riapre nuovamente la partita il Cagliari con Desogus e al 68′ Sassi deve intervenire sul tiro di Luvumbo per evitare il pareggio. Il 3-3 arriva al 72′: rigore per il Cagliari, Sassi è bravissimo a respingere il tiro di Desogus ma non può nulla sul successivo tap-in di Yanken. Ma non è finita perchè all’89’ Renault riporta avanti i nerazzurri trovando lo spiraglio giusto dopo la respinta di Fusco sul tentativo di Chiwisa. Nel recupero forcing del Cagliari con Sassi che respinge il tiro di Yanken e Desogus e Palomba che non inquadrano lo specchio, ma il 4-3 regge fino alla fine.

CAGLIARI-ATALANTA 3-4
Reti: 13′ Oliveri (A), 25′ Sidibe (A), 46′ Desogus (C), 47′ Oliveri (A), 63′ Desogus (C), 72′ Yanken (C), 89′ Renault (A).

Cagliari: Fusco, Zallu, Palomba, Conti (60′ Carboni), Iovu, Kourfalidis (86′ Schirru), Desogus, Astrand, Cavuoti (60′ Yanken), Tramoni (90′ Pulina), Luvumbo. A disposizione: D’Aniello, Del Pupo, Corsini, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Murru, Secci.  Allenatore: Alessandro Agostini.

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Oliveri, Chiwisa, Omar (64′ Pagani), Berto, Bernasconi (73′ Giovane). A disposizione: Bertini, Roaldsøy, Hecko, Regonesi, Stabile. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (assistenti Michele Rispoli di Locri e Lorenzo D’Ilario di Tivoli).

Note: al 72′ Sassi (A) ha parato un rigore a Desogus (C), ammoniti Iovu (C), Luvumbo (C), Carboni (C), Oliveri (A), Chiwisa (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 11:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print