Nella 11ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino finisce 1-1 con i campioni d’Italia dell’Empoli.

Buon avvio dei nerazzurri, pericolosi al 14′ con una conclusione alta di Sidibe e propositivi fin dai primi minuti. Tra il 35′ e il 37′ le occasioni migliori col colpo di testa di Cittadini respinto dal portiere che poi riesce a sventare anche il tap-in di Sidibe e col salvataggio di Pezzola su Pagani nell’area piccola. La gara si sblocca al primo minuto di recupero del primo tempo con la deviazione di testa vincente di Pagani (nella foto di repertorio) sulla punizione di Renault.

Nella ripresa al 68′ Panada impegna Hvalic dalla distanza. All’80’ gran riflesso di Sassi sul colpo di testa di Evangelisti. Ma è il preludio al pareggio che arriva all’82’ con un’incursione di Fazzini. Gli ultimi tentativi sono ancora di marca nerazzurri con Pagani che all’89’ calcia a lato e con Lozza che al 91′ gira centralmente.

EMPOLI-ATALANTA 1-1

Reti: 45+1′ Pagani (A), 82′ Fazzini (E).

Empoli: Hvalic, Rizza , Degli Innocenti, Pezzola, Fazzini, Magazzu, Boli (77′ Hemisson), Logrieco (55′ Villa), Ignacchiti (70′ Rossi), Filì (70′ Evangelisti), Bonassi (55′ Morelli). A disposizione: Biagini, Filippis, Guarino, Fini, Renzi, Indragoli, Guadalupo. Allenatore: Antonio Buscè.

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Cittadini, Renault, Sidibe, Oliveri, Panada, De Nipoti (90′ Mediero), Pagani (90′ Lozza), Berto, Giovane. A disposizione: Bertini, Del Lungo, Muhameti, Chiwisa, Omar, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Davide Santarossa di Pordenone).

Note: ammonito Sidibe (A).

 

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 14:50 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print