Nella 12ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” l’Atalanta di mister Fioretto supera il Sassuolo 2-0 al Centro Bortolotti di Zingonia.

Ottima prestazione dei nerazzurri che sbloccano subito il match già dopo otto minuti: discesa di Vorlicky sulla sinistra e palla in mezzo che trova la deviazione di Loeffen nella propria porta per l’1-0. Prima dell’intervallo un paio di tentativi degli ospiti con Casolari e Pieragnolo, ma Pardel fa buona guardia.

Il raddoppio nella ripresa: De Nipoti con forza e caparbietà difende palla, riesce a guadagnarsi lo spazio per andare a concludere e di destro incrocia nell’angolino per il 2-0 al 66′. È anche il risultato con cui si chiude l’incontro, l’ultima partita prima della lunga sosta del campionato che riprenderà a gennaio. I nerazzurri superano 2-0 il Sassuolo terzo in classifica e si portano così a 14 punti.

ATALANTA-SASSUOLO 2-0
Reti: 8′ autogol Loeffen (S), 66′ De Nipoti (A).

ATALANTA (3-5-2): 
Pardel; Ghezzi, Tavanti, Guerini; Palestra, Riccio, Chiwisa (63′ Colombo), Muhameti, Regonesi; De Nipoti (91′ Fisic), Vorlicky (32′ Stabile)
A disposizione: Bertini, Bernasconi, Hecko, Roaldsøy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino.
Allenatore: Marco Fioretto.

SASSUOLO (4-3-1-2): 
Zacchi; Mandrelli (71′ Cinquegrano), Miranda, Loeffen, Pieragnolo (80′ Ryan); Casolari, Abubakar (48′ Leone), Foresta (71′ Baldari); Bruno; Russo, Lombardo (71′ Sasanelli).
A disposizione: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro
Allenatore: Emiliano Bigica

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti Egidio Marchetti di Trento e Leonardo Tesi di Lucca).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Regonesi (A), , Tavanti (A), Miranda (S), Sasanelli (S).

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 16:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print